Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fiera Cooperambiente Rimini

dal 09 al 11 novembre 2016

vedi sulla mappa

Rimini Via Emilia, 155  -  Rimini

Info: 06 84439310

Descrizione dell'Evento

Dall'8 all'11 Novembre 2016 torna a Fiera di Rimini la fiera Cooperambiente, una fiera organizzata da Legacoop, è una manifestazione dell’offerta cooperativa di energia e servizi per l’ambiente. Cooperambiente nasce all'interno di Ecomondo, un’importantissima manifestazione legata al settore ambientale ed energetico.

Nei giorni 3-4-5-6 Novembre 2015 la fiera COOPERAMBIENTE - COOPERARE PER L'AMBIENTE si tiene al padiglione fieristico riminese in concomitanza con le altre tre fiere di settore, cioè: ECOMONDO (Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile), KEY ENERGY (Fiera Internazionale per l'Energia, il Clima, la Mobilità Sostenibile e le Risorse per un Nuovo Sviluppo), H2R (Mobility for sustainability), CONDOMINIOECO (evento nazionale del mondo condominio). 

Cooperambiente presenterà ciò che di meglio le società cooperative italiane possono offrire: case ecologiche, gestione del riciclo dei rifiuti, raccolta differenziata, energia rinnovabile, gestione zone verdi e politiche per il risparmio energetico. Si premieranno le migliori realtà cooperative capaci di buone pratiche nel campo del risparmio energetico. Si favoriranno sinergie benefiche per l'ambiente, spin-off di ricerca e scambio conoscitivo aziendale.

La fiera di Riminipermetterà a Legacoop di sviluppare un'economia che permetta un’uso efficiente dell’energia: le imprese potranno pubblicizzare le proprie idee e iniziative, potranno promuovere una linea comune d’azione in campo ambientale, presentare i propri successi in materia e coinvolgere le principali istituzioni nazionali, tra le quali anche il Governo

Nei quattro giorni di fiera Cooperambiente, in seguito alle grandi richieste dell’edizione passata, ritorna il Matching, cioè un programma di incontri tra gli operatori del settore prestabiliti in agenda. Tramite Matching, le aziende potranno descrivere e presentare i vantaggi delle proprie attività, servizi e prodotti. Ogni azienda che si iscriverà all’evento riceverà in anticipo un programma di incontri richiesti o di cui si è fatto richiesta. L’azienda dovrà semplicemente recarsi nell’area matching specifica all’ora prestabilitaa e svolgere il proprio servizio.

Tra alcuni dei progetti realizzati dalle cooperative in campo energetico saranno scelte delle esperienze che verranno premiate col “Premio Cooperambiente”. I vincitori di questo premio potranno essere inseriti in una vetrina speciale chiamata “Vetrina CooperAmbiente”, vetrina che contiene i migliori progetti e le migliori innovazioni per quanto riguarda la tematica ambientale.

Informazioni

Legacoop
Via Guattani n.9 - 00161 Roma
06.84.43.93.10
06.84.43.93.97
cooperambiente@legacoop.coop

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni