Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

18° Convegno Internazionale di Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche

dal 22 al 25 marzo 2012

vedi sulla mappa

Bellaria Igea Marina Via Lungofiume Uso, 1  -  Bellaria Igea Marina

Info: 080 5421223

Descrizione dell'Evento

Convegno Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche del Dott. Cutulo: Il Mistero dell'esistenza Umana, dalla Mente all'Interiorità. Al Centro Congressi Europeo di Bellaria dal 22 al 25 Marzo 2012.

Al Convegno Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche come ogni anno, saranno presenti importanti Relatori e Relatrici di fama mondiale, alcuni dei quali per la prima volta in Italia! I convegni organizzati dal Dr. Cutolo sono considerati da più di vent’anni un punto di riferimento per gli studiosi ed i ricercatori dello Spirito.
La finalità del Convegno è quella di essere un punto di incontro per tutti coloro che avvertono imprescindibile e ineluttabile il desiderio, la spinta, l’attrazione verso la Ricerca, verso un indistinto ‘qualcosa’ che esiste al di là della ragione e del quotidiano mondo sensibile e materiale.
Da ogni parte del mondo ed in tante lingue diverse, numerosi Studiosi e Ricercatori si incontrano, tutti accomunati dal comune sentire – quasi un imperativo dell’Anima e dell’Interiorità – una fede invincibile nell'evidenza della Realtà Trascendentale che invita ad approfondire le tematiche spirituali nella consapevolezza che ogni verità, anche materiale, è fondamentalmente Spirito ed è inscindibile dal senso del Mistero e del Sacro che tutto permea.
Non ultimo, tanti sono profondamente animati dal cercare, anche su base razionale, il conforto della sopravvivenza dei propri cari accanto a loro. Da più di vent’anni il dr. Cutolo e l’Associazione da lui fondata si impegnano per l’organizzazione di momenti di incontro tra Anime affini. Anime che vibrano nella tensione della Ricerca e dell’Anelito verso le profondità e le altezze dello Spirito. La Somma di tali Vibrazioni è enormemente maggiore del mero risultato dell’addizione dei singoli coefficienti individuali.

dr. Nicola Cutolo

Il dr. Nicola Cutolo, pranoterapeuta, sensitivo con capacità ESP, e Parapsicologo è il presidente e fondatore dell’Associazione Italiana per le Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche; collabora con i principali Istituti di Ricerca internazionali sui fenomeni paranormali; organizza convegni in Italia e all’Estero e partecipa come Relatore alle principali Conferenze Internazionali sulla Parapsicologia e sull’Energia Vitale.
Ma egli stesso ama definirsi soprattutto   “una persona che si pone delle domande”, e che – sulla base di esse – svolge da molti anni un’intensa e appassionata attività volta a portare alla luce e a far conoscere al mondo, tutte le manifestazioni e le prove dell’esistenza di quello che egli definisce “il mondo oltre il normale”.
Tra il 1978 e 1979, il dr. Cutolo fu chiamato dal dr. Elio di Pergola, primario di Medicina Generale dell’Ospedale Regionale “Di Venere” a Bari, a lavorare – con lo scopo di mettere alla prova le sue dichiarate qualità di guaritore pranoterapeuta – sotto la supervisione del primario stesso e di una equipe di medici. Al termine di tale collaborazione, il dr. Di Pergola e i componenti l’equipe, hanno rilasciato al dr. Cutolo degli attestati e delle dichiarazioni giurate e firmate, attestanti i risultati sorprendentemente positivi di tali esperimenti terapeutici, condotti sotto stretto controllo medico.
Infaticabile viaggiatore, Nicola Cutolo si reca sovente in India, in Nepal, in Buthan dove ha incontrato e frequentato Maestri, Guru e Saggi (tra cui Sai Baba) che ne hanno riconosciuto le indubbie capacità.
Nei suoi frequenti viaggi in tutto il mondo, il dr. Cutolo ha incontrato e stretto rapporti di amicizia con numerosi personaggi dotati di poteri ESP e PK, che egli spesso porta in Italia (nel corso dei periodici Convegni di Bari e Bellaria) per farli conoscere al vasto pubblico italiano.
È in costante contatto con illustri scienziati e parapsicologi, tra cui il dr. Popp dell’Istituto Internazionale di Biofisica di Kasierslautern (Germania), il dr. Bender e il dr. Schneider dell’Università di Friburgo (Germania), che più volte ne hanno sperimentato e ufficialmente attestato in laboratorio le fenomenologie ai confini della Scienza ufficiale.
Tra le altre prove delle sue capacità, il dr Cutolo ha effettuato due esperimenti in Germania: in uno ha prodotto uno spostamento dell'ago di una bussola (sotto diretto controllo di ufficiali della Polizia e della Marina Militare tedesca) e nell'altro, presso l'Istituto Internazionale di Biofisica, facendo accertare e misurare, tramite un rilevatore di luce residua, che le sue mani emettevano energia fotonica (bioluminescenza), assente o quasi nelle persone normali. Il dr Cutolo sostiene che è questa energia quella responsabile dell'effetto terapeutico tante volte riscontrato durante i numerosi trattamenti di pranoterapia.

Inoltre il dr Cutolo collabora con i suoi articoli con numerose testate settoriali quali “Il Giornale dei Misteri” e “Oltre”.».
La Cifra che rende unici i nostri Convegni è l’indescrivibile atmosfera che si crea, si sviluppa e vibra con un’intensità che aumenta di giorno in giorno e che permane al pari di un dolcissimo e rarefatto sottofondo musicale o del profumo di una preziosa essenza aromatica… che si propaga anche al di fuori e oltre le attività del convegno, è infatti percepibile anche nei momenti conviviali o di relax.
È opinione comune tra i nostri amici, tra tutti coloro che hanno partecipato ad uno o più convegni che “Si cambia ai convegni organizzati dal dr. Nicola Cutolo: si è avvinti e quasi contagiati da collettive spinte interiori, da aneliti che si credevano sopiti o affievoliti… Sì, ci si trasforma; i semi che ognuno ha in sé ricevono nuova linfa, le piante già rigogliose si irrobustiscono e tendono verso la luce, e le terre fertili raccolgono nuovi semi, stimoli, inviti alla Ricerca, per intraprendere un cammino di crescita, di luce, di scoperta… Nessuno resta immune al clima di fraternità e spiritualità quasi tangibile e nessuno è più lo stesso al suo ritorno a casa. Le amicizie con fratelli e sorelle in spirito nascono e durano…”.
 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni