Convegno Internazionale di Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche a Bellaria
dal 07 al 10 aprile 2011
vedi sulla mappaBellaria Altro
dal 07 al 10 aprile 2011
vedi sulla mappaBellaria Altro
I convegni organizzati dal Dr. Cutolo sono considerati da più di vent’anni un punto di riferimento per gli studiosi ed i ricercatori dello Spirito.
La finalità del Convegno è quella di essere un punto di incontro per tutti coloro che avvertono imprescindibile e ineluttabile il desiderio, la spinta, l’attrazione verso la Ricerca, verso un indistinto ‘qualcosa’ che esiste al di là della ragione e del quotidiano mondo sensibile e materiale.
Da ogni parte del mondo ed in tante lingue diverse, numerosi Studiosi e Ricercatori si incontrano, tutti accomunati dal comune sentire – quasi un imperativo dell’Anima e dell’Interiorità – una fede invincibile nell'evidenza della Realtà Trascendentale che invita ad approfondire le tematiche spirituali nella consapevolezza che ogni verità, anche materiale, è fondamentalmente Spirito ed è inscindibile dal senso del Mistero e del Sacro che tutto permea.
Non ultimo, tanti sono profondamente animati dal cercare, anche su base razionale, il conforto della sopravvivenza dei propri cari accanto a loro.
Da più di vent’anni il dr. Cutolo e l’Associazione da lui fondata si impegnano per l’organizzazione di momenti di incontro tra Anime affini.
Anime che vibrano nella tensione della Ricerca e dell’Anelito verso le profondità e le altezze dello Spirito.
La Somma di tali Vibrazioni è enormemente maggiore del mero risultato dell’addizione dei singoli coefficienti individuali.
La Cifra che rende unici i nostri Convegni è l’indescrivibile atmosfera che si crea, si sviluppa e vibra con un’intensità che aumenta di giorno in giorno e che permane al pari di un dolcissimo e rarefatto sottofondo musicale o del profumo di una preziosa essenza aromatica… che si propaga anche al di fuori e oltre le attività del convegno, è infatti percepibile anche nei momenti conviviali o di relax.
È opinione comune tra i nostri amici, tra tutti coloro che hanno partecipato ad uno o più convegni che “Si cambia ai convegni organizzati dal dr. Nicola Cutolo: si è avvinti e quasi contagiati da collettive spinte interiori, da aneliti che si credevano sopiti o affievoliti… Sì, ci si trasforma; i semi che ognuno ha in sé ricevono nuova linfa, le piante già rigogliose si irrobustiscono e tendono verso la luce, e le terre fertili raccolgono nuovi semi, stimoli, inviti alla Ricerca, per intraprendere un cammino di crescita, di luce, di scoperta… Nessuno resta immune al clima di fraternità e spiritualità quasi tangibile e nessuno è più lo stesso al suo ritorno a casa. Le amicizie con fratelli e sorelle in spirito nascono e durano…”.
Ci auguriamo di cuore che anche Voi possiate sperimentare quello che le nostre parole hanno imperfettamente tentato di raccontare.
Vi aspettiamo!