Convegno Nazionale FIALS Riccione
dal 09 al 10 novembre 2012
vedi sulla mappaRiccione Viale Virgilio, 17 - Riccione
Info: 0541 474200
dal 09 al 10 novembre 2012
vedi sulla mappaRiccione Viale Virgilio, 17 - Riccione
Info: 0541 474200
La FIALS, Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità, si avvia al suo prossimo Congresso Nazionale, l’8° della sua storia dal 1972, che si terrà a Riccione dall’8 al 10 novembre 2012. Saranno presenti centinaia di delegati sindacali da tutte le province italiane, nominati dai rispettivi Congressi Provinciali, a rappresentare ognuno 100 iscritti.
Un Congresso che cade nel 40° anniversario della Storia della FIALS. Sarà quindi, anche, un avvenimento importante ed esaltante per tutti i delegati e gli ospiti presenti. Si discuterà su un tema attuale quale: “I dipendenti pubblici al centro del processo di riforma del pubblico Impiego. Impegno e strategie della FIALS nella Sanità ed Autonomie Locali”.
Il Segretario Generale Giuseppe Carbone inizierà la suarelazione ripercorrendo la Storia dei 40 anni della FIALS e soffermandosi sull’attività svolta dall’ultimo Congresso. Non mancherà di affrontare le tematiche che avvolgono il nostro Paese: la crisi economica e le vie di uscita, la riforma previdenziale, fiscale e l’etica della cosa pubblica.
Il vivo della relazione toccherà nell’affrontare i temi sulla riforma della Pubblica Amministrazione, la riforma del modello contrattuale e il rinnovo dei contratti, il sistema sanitario nazionale oggi e l’evoluzione delle professioni ed infine il gravoso tema del personale precario nella sanità. Non mancherà di illustrare la politica sindacale della FIALS, l’organizzazione funzionale, la formazione dei dirigenti e la formazione dei formatori e il programma futuro.
I delegati saranno impegnati anche nel dibattito e nelle scelte delle modifiche statutarie ed organizzative come nella elezione del Segretario Generale e delle cariche degli Organismi Statutari Nazionali.