Riccione ospita per la terza volta il convegno nazionale dell' ANUSCA
dal 13 al 18 novembre 2011
vedi sulla mappaRiccione Riccione
dal 13 al 18 novembre 2011
vedi sulla mappaRiccione Riccione
La candidatura della Perla Verde, lanciata a Merano nel novembre scorso durante l'ultimo convegno dell'Associazione, ha avuto la meglio su destinazioni congressuali prestigiose quali Milano Marittima, Fiuggi, Pesaro e Montesilvano
Oltre 1200 gli Ufficiali d'anagrafe e di stato civile che si ritroveranno al Palacongressi di Riccione dal 13 al 18 novembre 2011 per fare il punto sulla normativa e lo stato dell'arte
"Ha vinto il sistema Riccione - esulta il Sindaco Massimo Pironi - la combinazione di una sede congressuale di prim'ordine e di una cultura dell'ospitalità che ci distingue in Italia e in Europa"
E' ufficiale: la candidatura di Riccione a ospitare, per la terza volta, il convegno nazionale dell'ANUSCA, la potente Associazione nazionale degli ufficiali d'anagrafe e di stato civile, ha avuto la meglio su destinazioni congressuali prestigiose quali Milano Marittima, Fiuggi, Pesaro e Montesilvano (Pescara). Si svolgerà dunque al Palazzo dei Congressi di Riccione, dal 13 al 18 novembre prossimi, il 31° Convegno Nazionale ANUSCA, che la Perla Verde ha già accolto nel 2008 e 2009. L'offerta economica è stata avanzata dal Club di prodotto CostaHotels, che gestirà, come nelle due precedenti occasioni, l'ospitalità alberghiera dei partecipanti al convegno, oltre 1200 ufficiali d'anagrafe provenienti da tutta Italia, oltre ai circa 300-400 accompagnatori. La scelta di Riccione per ospitare il 31esimo convegno nazionale dell'ANUSCA si legge già sul sito dell'Associazione.
Come si ricorderà la candidatura di Riccione era stata lanciata nel novembre scorso a Merano, dove si è svolto il 30° Convegno nazionale dell'Associazione. Lo scorso lunedì 28 marzo, nella sede dell'ANUSCA a Castel San Pietro Terme, si è svolto l'incontro definitivo tra il Sindaco Massimo Pironi, il Presidente nazionale ANUSCA, Paride Gullini, il Presidente del Consorzio CostaHotels Riccione Luigi Battelli e il direttore Bruno Bernabei. Il consorzio CostaHotels assorbirà gli oneri del Palacongressi, mentre il Comune offrirà la serata di intrattenimento dell'apertura del Convegno e il brindisi di benvenuto ai congressisti. CostaHotels gestirà inoltre, con offerte e pacchetti su misura, anche le occasioni di svago per gli accompagnatori e del dopo-convegno, con proposte di shopping ed escursioni nell'entroterra legate alla cultura e all'enogastronomia. "La sfida era forte - commenta il Sindaco Pironi - c'erano in ballo altre destinazioni congressuali molto agguerrite. Anche in questo caso, direi, ha vinto il 'sistema Riccione', una sede congressuale di prim'ordine, il Palazzo dei Congressi, unita alla nostra capacità di fare accoglienza. Quello che il congressista vuole è una città viva tutto l'anno, con mille proposte di divertimento e di ristorazione di qualità. E in questo campo non siamo secondi a nessuno". Nella gestione dei convegnisti, come nelle precedenti occasioni, ci sarà spazio anche per i ragazzi delle quarte e quinte dell'Istituto Alberghiero "Severo Savioli", a cui verranno affidati, sotto forma di stage formativi, i servizi di accoglienza, assistenza e reception all'interno del Palacongressi. Una bella occasione per fare formazione professionale nel corso di un importante meeting nazionale.