XIII Congresso SIAMOC Bellaria
dal 03 al 06 ottobre 2012
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Via Uso, 1 - Bellaria Igea Marina
Info: 0541 341222
dal 03 al 06 ottobre 2012
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Via Uso, 1 - Bellaria Igea Marina
Info: 0541 341222
Tra gli obbiettivi generali del congresso emerge quello di rendere maggiormente comprensibile la potenzialità dell’Analisi del Movimento e delle Tecnologie biomediche avanzate in Medicina Riabilitativa come mezzo per la diagnosi e per la valutazione nel processo decisionale, e come strumento terapeutico per il processo rieducativo del movimento.
Il congresso tratterà i seguenti temi: Sindrome del Motoneurone Superiore (Upper Motor Neuron Syndrome), Gait Analysis, Trattamento della spasticità, Chirurgia funzionale nel paziente cerebroleso, Movement disorders, Riabilitazione robotica, Misure di postura e movimento in clinica. A precedere il congresso si svolgeranno dei corsi per la valutazione clinica e strumentale delle deformità del paziente cerebroleso, e per la riabilitazione robotica dell'arto superiore. I corsi sono a numero chiuso e le iscrizioni saranno accettate seguendo un ordine cronologico di arrivo e se in allegato ci sarà la copia del versamento della quota.
Il congresso è dedicato ai professionisti che lavorano nel settore clinico, nell'ambito della riabilitazione e dello studio del movimento come medici riabilitatori, chirurghi ortopedici, fisioterapisti, terapisti occupazionali, tecnici ortopedici, ingegneri esperti in biomeccanica e riabilitazione, laureati in scienze motorie.
Per partecipare al congresso sarà richiesto l'accreditamento ECM per medici, fisioterapisti, tecnici ortopedici. Molto presto si comunicherà il credito formativo assegnato. Il 5 ottobre si terrà una cena sociale in via Guidi, 185 presso il Palazzo Guidi a S. Ermete di Santarcangelo di Romagna (Rimini). Il costo della cena sarà di 50 euro e per partecipare nella scheda di iscrizione si troveranno le istruzioni inerenti.