Campionato Mondiale di Magia - FISM a Rimini
dal 06 al 11 luglio 2015
vedi sulla mappaRimini via della Fiera 23 - Rimini
Info: 0541 711500
dal 06 al 11 luglio 2015
vedi sulla mappaRimini via della Fiera 23 - Rimini
Info: 0541 711500
Rimini è pienamente soddisfatta della possibilità di ospitare l'edizione 2015 del World Championship of Magic, il celebre Campionato Mondiale di Magia - FISM. Magia e illusionismo si incontrano a Rimini per stupire il pubblico con una appuntamenti ludici e formativi.
I campionati del mondo di Magia (anche detti WCM ovvero World Championship of Magic) si tengono ogni tre anni dal 1948 a Losanna e sono organizzati dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques-FISM.
L'evento si sussegue ormai da 26 anni e richiama all'incirca 5000 illusionisti da tutto il mondo. Rimini ospiterà per la prima volta questa grande Fiera della Maggia, tra spettacoli di magia, flash mob, gran gala e show di illusionismo che si protrarranno per 144 ore ininterrotte.
Le Olimpiadi della magia si susseguono dal lontano 1952, ma non si sono mai tenute in Italia. Per volontà del mago imprenditore italiano Walter Rolfo, l'evento si terrà quest'anno a Rimini. Si riuniranno 120 club magici e federazioni nazionali, nonché 5000 illusionisti dai cinque continenti, pronti a sfidarsi davanti a una giuria internazionale composta da esperti di illusionismo. Il mago più capace porterà a casa il titolo di campione del mondo.
Si prevede una sei giorni assolutamente imperdibile, con milioni di contatti tra media e web. La sede ufficiale dell'evento sarà il Palacongressi, ma l'intera Rimini si popolerà col tema della magia tra artisti di strada ed eventi a tema.
I grandi numeri parlano da soli: 64 seminari e letture sul tema magia, 12 show, 7 magic after-night, 144 ore ininterrotte di magia, street magic, flash mob magic, illusionisti e maghi da tutto il mondo.
Da non perdere la grande serata di magia e showbiz di martedì 17 luglio: "Notte delle Stelle". Giovedì 19 luglio sarà la volta di "La notte più magica della tua vita". Parte del ricavato sarà devoluto alla fondazione Mago Sales per eventi di solidarietà a favore dei bambini. Durante la sei giorni i maghi si recheranno diariamente a visitare i piccoli degenti degli ospedali regionali.
Tra le grandi star dell'evento ci sarà il vincitore di America's Got Talent, Matt Franco, il mago celebre per le proprie collaborazioni con rockstar come Michael Jackson, Franz Haray, e ancora Luis De Matos dal programma Cosa ti dice il cervello di National Geographic Channel, Marco Tempest con la sua magia tecnologica, il britannico Paul Daniels della BBC, e tanti altri.