Fiera Caccia E Country Expo Forlì
dal 28 al 29 novembre 2015
vedi sulla mappaForlì Via Punta di Ferro, 2 - Forlì
Info: 0543 793511
dal 28 al 29 novembre 2015
vedi sulla mappaForlì Via Punta di Ferro, 2 - Forlì
Info: 0543 793511
Grazie alla sinergia nata tra la Fiera e tutte le Associazioni Venatorie, del mondo della Pesca e delle Federazioni di Tiro e Lancio Sportivo del territorio, l’evento sta ricevendo ottimi riscontri per proporsi come un punto di riferimento per l’Emilia-Romagna e per le confinanti Regioni del Centro e Nord Italia a supporto di ciò la quarta edizione di Caccia & Country Expo vedrà tra i suoi espositori tutte le aziende più qualificate dei settori Caccia e pesca.
La manifestazione è rivolta non solo agli operatori e agli appassionati di caccia e pesca, ma anche al grande pubblico, in una cornice attrezzata per far vivere ai visitatori una “due giorni” ricca di eventi, prove di tiro e lancio, spettacoli, e con la possibilità di scoprire i sapori tradizionali della gastronomia tipica.
Tra le novità della manifestazione, è confermata la realizzazione del poligono interno ai padiglioni fieristici, dove i titolari di regolare licenza avranno la possibilità di effettuare prove di tiro con i nuovi prodotti presentati dalle aziende espositrici.
Le discipline di tiro sportivo avranno spazio e visibilità in un ulteriore padiglione in cui tutti i visitatori potranno divertirsi provando il tiro con l'arco, il tiro al piattello laser e il tiro con pistola laser, il tiro a segno, il soft-air e molto altro…
Sono in programma esibizioni di agility dog e dimostrazioni con cani da caccia e da tartufo, cani da lavoro e cani da gregge. Nell'area gastronomica della fiera, il pubblico potrà deliziarsi in ogni momento con la cucina, che prevede un menù di specialità a base di selvaggina e cacciagione preparate secondo le tradizioni del territorio.
Caccia & Country Expo prevederà inoltre momenti di divertimento come la “sfilata del cacciatore e del pescatore”, spettacoli di folklore musicale ed altri più professionali, con convegni tecnici e scientifici sui temi di attualità riguardanti il mondo venatorio.
Le discipline di Lancio e Pesca sportiva avranno spazio e visibilità in fiera e tutti i visitatori, anche i giovanissimi, potranno divertirsi con prove di lancio in vasca e con le simulazioni di pesca.
Caccia & Country Expo prevederà inoltre momenti di divertimento come la “sfilata del cacciatore e del pescatore” e altri più professionali, attraverso la presenza negli stand di esperti del settore su temi di attualità riguardanti il mondo della pesca, dell’ittiologia e della tutela ambientale.
Dalla collaborazione con I.S.P.R.A. - Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale, con il Museo della Marineria e con il Centro Ricerche di Biologia Marina di Cesenatico è nato un programma di percorsi didattici e divulgativi per avvicinare i ragazzi ad una conoscenza consapevole dell’ecosistema naturale.
Nell'area gastronomica della fiera, il pubblico potrà deliziarsi in ogni momento con la cucina, che prevede un menù di specialità a base di selvaggina e cacciagione preparate secondo le tradizioni del territorio.