La fiera dedicata all'industria dei trasporti è a Parma: Automotive
dal 29 al 31 marzo 2012
vedi sulla mappaParma Viale delle Esposizioni, 393/a - Parma
Info: 0521 996284
dal 29 al 31 marzo 2012
vedi sulla mappaParma Viale delle Esposizioni, 393/a - Parma
Info: 0521 996284
Tutta l’industria legata al settore automobilistico, navale, aeronautico e ferroviario sarà interessata a scoprire come migliorare le proprie performance produttive e ridurre i costi.
Ad Automotive verranno presentate tecnologie e materiali high tech e le rispettive macchine di lavorazione. La fiera nasce dall’esigenza di alleggerire i propri prodotti, tipo le automobili, perché alleggerire significa consumare meno energia e migliorare le proprie prestazioni.Per far questo bisogna conoscere materiali come alluminio, leghe speciali, magnesio, polimeri e compositi. All’alluminio verrà dedicata una speciale attenzione.
L’industria dei trasporti è l’industria che utilizza la maggior quantità di alluminio sul mercato. Se si pensa che un auto media contiene circa 50 Kg di alluminio di componenti, che un velivolo è formato circa per il 70% di leghe d’alluminio e che le sovrastrutture delle navi sono costruite con leghe d’alluminio si comprende l’importanza di conoscere e lavorare al meglio questo componente fondamentale.
All’interno di Automotive nasce uno spazio dedicato alla Mobilità Sostenibile. In questo settore saranno esposti materiali e tecnologie per la costruzione di mezzi di trasporto elettrici, a favore di una mobilità economica ed ecologica.