Art First 2012: "A bordo del Cuore d'Oro"
dal 27 gennaio al 26 febbraio 2012
vedi sulla mappaBologna Diverse Location - Bologna
Info: 051 203040
dal 27 gennaio al 26 febbraio 2012
vedi sulla mappaBologna Diverse Location - Bologna
Info: 051 203040
Si tratta di un percorso che si snoda tra storia ed arte grazie ad esposizioni specifiche di artisti italiani ed internazionali che lavorano all’interno di arte Fiera. Art First, una mostra che lega l’arte contemporanea al centro storico di Bologna e i suoi dintorni. Il visitatore potrà lasciar viaggiare la fantasia ed immergersi all’interno del paesaggio proposto dagli artisti e rivivere la propria città.
L' edizione del Bologna Art First 2012 si intitola: A bordo del Cuore d'Oro. La mostra è curata da Julia Draganovic, e sarà visitabile dal 27 Gennaio al 26 Febbraio 2012. Ricordate i primi anni ottanta, la guerra fredda e la constante sensazione di minaccia mondiale? Era Douglas Adams che ci insegnava a relativizzare la nostra situazione illustrando, con la sua Guida Galattica per Autostoppist, la fine del mondo e facendoci capire che non siamo l'ombelico dell'universo. La teoria dell'eterno ritorno proclamata da Friedrich Nietzsche sembra confermarsi un'altra volta: all'inizio del secondo decennio di questo nuovo millennio ci sentiamo di nuovo vicino all'implosione, stavolta però non è la minaccia delle armi nucleari, ma quella del mercato finanziario mondiale.
Con A Bordo del Cuore d'Oro, Bologna Art First 2012 invita ad un viaggio che porta lontano dalle preoccupazioni economiche. Passeggiando per il centro di Bologna scoprirete 10 posizioni artistiche serie ed ironiche, che provocano a volte delle riflessioni critiche, altre volte stimolano un sorriso.