Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

ZoneModa Open Rimini: l'opera di Yoshiaki Kaihatsu

il 23 giugno 2010

vedi sulla mappa

Rimini Via Quintino Sella, 13  -  Rimini

Info: 0541 434028

Descrizione dell'Evento

Il 23 giugno, dalle 16:30, ZoneModa vi invita a partecipare alla giornata di presentazione delle sue attività. Nella sede Valgimigli di via Santa Chiara 40 sarà allestita un’opera di Yoshiaki Kaihatsu, artista giapponese di fama internazionale che costruisce installazioni riciclando imballi di polistirolo.

Già presente alla nona edizione della Biennale di Architettura di Venezia con un lavoro dedicato al mondo degli Otaku, Kaihatsu realizzerà un’installazione appositamente creata per gli spazi di ZoneModa. Nell’occasione verrà proiettata la puntata pilota di ZoneModa Web Cell, nuovo programma destinato alla rete su argomenti di moda, arte, design e tendenze, girato in interno nell’installazione di Kaihatsu.
ZoneModa Web Cell è un’iniziativa unica e inedita nel panorama nazionale, curata da docenti e studenti in collaborazione con l’Azienda Coltorti, punto di riferimento per il fashion di lusso e per gli accessori di alta gamma nel centro Italia, con sei boutiques ad Ancona, Jesi, Macerata e S.Benedetto del Tronto. Alla presenza del Magnifico Rettore, della Preside di Facoltà, del Presidente del Polo riminese, del Sindaco di Rimini, del Presidente della Provincia e delle Autorità locali verrà illustrata una pubblicazione che documenta tutte le iniziative svolte a Rimini nel settore degli studi sulla moda a partire dall’istituzione dei relativi Corsi di laurea dell’Università di Bologna. Negli spazi della sede saranno inoltre esposti lavori e progetti realizzati nell’ambito dell’attività di ricerca e didattica di ZoneModa.

ZoneModa Web Cell

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni