Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Zò Bologna serate fine Aprile

dal 22 al 24 aprile 2008

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Tre serate da non perdere previste allo ZO' di Bologna: Conversazioni sull'amore, The Magic Circle e Petrus Bonekamp

Martedì 22 Aprile
Conversazioni sull'amore
Il centro Jonas é un'associazione che si occupa dello studio, della ricerca e della cura dei nuovi sintomi, che prende il suo riferimento teorico e clinico dalla psicoanalisi e in particolare da Freud e da Lacan. Siamo abituati a fare conferenze in giro per la città  per sensibilizzare, per informare e prevenire il disagio: parliamo di disturbi alimentari, di depressione, di attacchi di panico, di dipendenze, eppure quando a qualcuno di noi é venuto in mente di parlare d'amore, ci siamo fermati e abbiamo sentito l'esigenza di farci aiutare.
Dire qualcosa dell'amore solo con le parole non é affatto semplice.
Così, abbiamo pensato potesse essere una buona idea quella di farci da parte, di non metterci in cattedra, e far parlare l'arte, le immagini, le parole e la storia particolare di un uomo e di una donna, che ci mostreranno il loro amore. Dopo la visione del corto cercheremo, delicatamente, di analizzare due personaggi, un uomo e una donna per provare ad estrarre qualcosa della posizione che hanno assunto nell'amore, nel relazionarsi uno con l'altra. Non pensiamo la serata come una conferenza, come un luogo e un tempo di lezione o di facili
ricette: l'idea é più quella di una conversazione in cui, chi lo desidera, può portare il suo contributo, può porre le sue questioni, può dare la sua lettura e testimonianza, e insieme condividerla.

MERCOLEDI 23 APRILE
Miss Patty Miss & The Magic Circle

Miss Patty Zò

Miss Patty e Mr Marcello si sono incontrati a giugno 2005, un incontro con significati artistici ed umani, a partire da quell'incontro sono andati creando uno spazio musical/metafisico dove Miss Patty e la sua visione poetica della Vita é il leitMotiv che corre attraverso tutte le loro canzoni. Oggi nelle nostre vite siamo tutti uniti dal "Magic Circle" e nulla accade Per Caso! Specchi, ecco cosa siamo!

Giovedì 24 APRILE
Petrus Bonekamp

Petrus Bonekamp Zò

Il gruppo nasce come un trio domestico nel 2003 per poi ampliarsi fino all'attuale formazione alla fine 2004. I componenti sono un mediocre campione di varie regioni dell'Italia centro-meridionale trovatisi a Bologna per studio-lavoro-cazzeggio. L'idea musicale alla base del gruppo nasce da un amore non corrisposto per il Jazz e dalla vocazione per il ritornello-tormentone-pop; cos.. si sviluppa un progetto a cavallo tra Thelonius Monk e Max Pezzali passando per Sergio Caputo e Vinicio Capossela (...o almeno questa era l'idea). Il sapore amaro dei testi e una reazione del pubblico simile a quella che si sperimenta nell'assaggio del famoso amaro olandese, ha portato il gruppo ad assumere questo nome. Lo spettacolo a cui il gruppo da vita sul palco non .. semplice musica, ma .. anche uno sgangherato siparietto comico che spesso precipita nel demenziale coinvolgendo il pubblico (sopratutto quello femminile) in dialoghi a dir poco allusivi. Un po' di ironia, quindi, e molta caparbiet.. portano i Petrus Bonekamp a suonare sui gloriosi palchi della Bassa Emiliana in occasione di feste paesane, riunioni folle (e folli) e in alcuni "club" del Bolognese, fino all'incisione del disco ..Sarai bravo te.. che contiene una selezione del repertorio Bonekampiano.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni