Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Yousif Latif Jaralla in Il cuore in una barca di carta alla Sala San Giovanni di Riolo Terme

il 04 dicembre 2010

vedi sulla mappa

Riolo Terme Altro

Descrizione dell'Evento

Dal Darfur fino a Lampedusa, dal Kurdistan iracheno fino al canale d'Otranto, il tragitto tortuoso della speranza di tanti uomini e donne che tentano di raggiungere un “paradiso” con un grande-semplice sogno nel cuore: quello di potere ricominciare a vivere e riprendersi i propri destini lontano dalle guerre.

Le Vie del Teatro 2010
Dire Fare
in collaborazione con il Comune di Riolo Terme
presenta

Yousif Latif Jaralla in Il cuore in una barca di carta

Ma nel canale di Sicilia si fa una pesca strana: più di pesci si pescano cadaveri. Ahimè, sono i resti di quel sogno.
Il cantastorie iracheno Yousif Latif Jaralla, uno dei pochi cantori stranieri che vivono in Europa, racconta con uno stile narrativo personale una modalità fatta di ripetizione incalzante di parole e di suoni, un mosaico sonoro capace di trascinare gli ascoltatori in una dimensione irreale di forte esperienza emotiva. Con “ Il cuore in una barca di carta” Jaralla ci pone dinanzi ad un mosaico fatto di nomi, di volti e di tante storie che sfiorano l’assurdo. Un mosaico testimonianza della crudeltà e nello stesso tempo del fallimento di una società moderna che mette in contrasto il suo benessere e il suo avanzo tecnologico con la sua miseria umana e spirituale.
INGRESSO SPETTACOLO: intero € 12,00 - ridotto € 9,00 (per chi presenta alla cassa il biglietto di uno spettacolo della rassegna, per i residenti del Comune di Riolo Terme, over 65, minori 14 anni).
Apertura biglietteria ore 20.30

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni