X Masters Award a Riccione
dal 03 al 06 settembre 2015
vedi sulla mappaZona Marano zona Marano - Altro
dal 03 al 06 settembre 2015
vedi sulla mappaZona Marano zona Marano - Altro
Questo appuntamento è reduce di 4 edizioni a Senigallia, e il passato luglio sono state registrate presenze record che ammontano a 30.000, nei 4 giorni. Questa è la carovana più estrema e colorata di tutta l'estate, e si trasferisce a Riccione. X Masters Award è considerato in piena regola come lo sport d'azione più ricco e coinvolgente di tutta l'estate 2015, su tutto il territorio italiano. Durante questi giorni saranno svolte diverse attività sfrenate. Verrà installata la Rampa Vert, di un'altezza di circa 4 metri x 12 metri di lunghezza. Rampa mini 2 metri d'altezza per 10 metri di lughezza. Saranno protagonisti skate, roller aggressive, bmx. In questa location verranno installate anche strutture per mountainbike, pumptrack, BMX. Presso lo spazio acquatico antistante ci saranno contest di WakeBoard e Kitesurf. A tutto questo verranno aggiunti diversi spettacoli con attrazioni mozzafiato, come il BigAirBag, Ovvero un immenso gonfiabile di 15 metri dove ci si potrà lanciare a corpo libero da un trampolino posto a ben 18 metri d'Altezza.
Con il Fryboard si riuscirà anche a volare sotto un potentissimo getto d'acqua. Come da consuetudine, tutte queste discipline saranno seguite dagli istruttori e professionisti, che consentiranno di provare gratuitamente tutto quello che viene mostrato. Questo divertimento non finirà mai, visto che gli impianti saranno aperti anche di notte. Per coinvolgere il pubblico, a Riccione verrà tenuto anche EXPO&Co 2015, coinvolgendo gli appassionati con spettacoli d'azione e musica a non finire. Il Surf Village avrà anche un area tecnica espositiva dedicata agli addetti, che potranno proporre e presentare le novità presenti sul mercato del Water Boarding 2016. In tutto viene allestita un'area di 5000 metri quadrati, dove saranno presenti tutti i marchi più importanti, con aziende produttrici di Wake, windsurf, surf, kite. I primi 2 giorni saranno dedicati alla fase fieristica dell'evento, per questo non sarà aperta al pubblico. Sabato e Domenica le visite sono consentite a tutti coloro che vorranno entrare in quseto fantastico mondo. Partner della Movida Notturna sarà Radio Deejay, con dj set e party durante tutta la notte. Venerdì alle ore 22:30 si ballerà con X Masters Music Festival.
Questo evento è imperdibile, dove feste e agonismo si fondono diventando un mix esplosivo. In tutto si stimano a Riccione altri 30.000 presenti, tra professionisti e curiosi. Riccione vuole riappriopriarsi gli sport d'acqua, e questa è un'occasione per poterlo fare. Negli ultimi anni questi sport sono di moda e di successo. Grazie a questo evento continuano le opere di riqualificazione del Marano, ed è un appuntamento di altissimo richiamo che garantisce ottima visibilità alla città. Il territorio conferma grandi collaborazioni con Promhotels e Radio DeeJay, mettendosi in gioco molto rapidamente. Riccione punta su settembre per consentire agli operatori del settore turistico di mettere a segno un mese di tutto rispetto.