WeFree Days 2014 San Patrignano Rimini
dal 10 al 12 ottobre 2014
vedi sulla mappaCoriano Via San Patrignano 53 - Rimini
Info: 0541 362111
dal 10 al 12 ottobre 2014
vedi sulla mappaCoriano Via San Patrignano 53 - Rimini
Info: 0541 362111
La settima edizione dei WeFree Days torna puntuale anche quest'anno e questa volta i temi affrontati riguarderanno come sempre i giovani, ma soprattutto ciò che li riguarda in prima persona ossia il divertimento e il futuro. Spazio anche alla sezione recupero, necessaria visti i moderni problemi legati alla tossicodipendenza. L'evento si svolgerà sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Comune di Rimini e numerosi prestigiosi sponsor. L'obiettivo della manifestazione è quello di dare ai giovani un input positivo, per divertirsi in modo sano. Alla tre giorni riminese parteciperanno oltre 2500 giovani studenti provenienti da tutte le regioni italiane, nonché personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del sociale, oltre che a importanti figure istituzionali.
Il divertimento sarà il tema del forum istituzionale di sabato mattina e verrà analizzato come spesso questo innegabile bisogno umano viene purtroppo associato alla trasgressione. Il tema istituzionale del venerdì invece riguarderà il recupero. Tema del giorno sarà infatti "Dal Carcere per Ricominciare" e sarà dedicato alle diverse opportunità di alternative al carcere per i tossicodipendenti. Durante la tre giorni di riflessione gli oltre 2500 giovani studenti potranno confrontarsi e raccontarsi le loro storie e le loro esperienze, con un occhio rivolto al futuro e guardando alle dipendenze da un altro punto di vista. Tra i personaggi dello spettacolo e dello sport che parteciperanno alla manifestazione ci saranno: Gabri Ponte, dj che va per la maggiore e giudice ad Amici, Carlton Myers, storico capitano della nazionale di basket, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, il cantante Attilio Fontana, lo scrittore Fulco Terzani, il dj antisballo Aniceto e il cantante Gianmarco Dottori.
Novità di quest'anno: a questa edizione sarà assegnato il premio WeFree ad un giovane che si è distinto nel mondo del sociale.