Weekend Del Camionista Misano
dal 23 al 24 maggio 2015
vedi sulla mappaMIsano Adriatico Via D.Kato, 10 - Misano
Info: 0541 618511
dal 23 al 24 maggio 2015
vedi sulla mappaMIsano Adriatico Via D.Kato, 10 - Misano
Info: 0541 618511
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà una nuova edizione del Week end del Camionista, l’unico grande happening dedicato ai camion che mette insieme una esposizione dei modelli delle case internazionali di produzione, il più grande raduno di mezzi decorati e l’impareggiabile emozione delle corse di camion in pista. Lo scorso anno hanno partecipato alla manifestazione, organizzata in collaborazione come media partner con Tuttotrasporti, oltre 30.000 appassionati per ammirare anche spettacoli musicali, evoluzioni di stuntmen e gare di abilità alla guida dei camion.
Questa edizione del Weekend del Camionista vedrà la presenza della Tappa Italiana del Campionato Europeo di velocità Truck, dal MWC in collaborazione con Tuttotrasporti. Si terrà anche il Fia European Racing Championship, unica data italiana del campionato con le gare dei camion in pista. Sono previsti test drive anche all'esterno dell'autodromo misanese. Oltre al grande raduno dei camion decorati ci sarà un'area espositiva con la prova di nuovi modelli e nuove tecnologie per l’autotrasporto, e un'area dedicata ai test drive.
Oltre all’esposizione dei mezzi presentati da tutte le case più importanti, il raduno dei camion decorati e le gare in pista, il pubblico potrà assistere allo spettacolo degli stuntman della Scuola di Polizia del Mirabilandia Stunt Show, che ricrea alcune parti dello spettacolo che si svolge a Mirabilandia, con inseguimenti, evoluzioni su due ruote che faranno venire i brividi!
Nel paddock saranno presenti, anche per questa edizione, le grandi case produttrici, da Man, Renault, Daf e Scania insieme a Fassi, Datacol e Officine Rao. Per i professionisti del settore saranno in mostra i più recenti modelli di automezzi, veicoli rimorchiati, attrezzature di sollevamento, servizi per l’autotrasporto, componenti e accessori, grazie alla presenza di grandi marchi. Dimostrazioni, test personalizzati in pista e tanta informazione.
Il Week end del Camionista è l’appuntamento atteso da tutti gli appassionati del truck tuning, ovvero la personalizzazione, spesso a livelli artistici davvero incredibili, del mezzo utilizzato per il lavoro. Se ne attendono oltre 100 aerografati provenienti da tutta l’Europa, per non parlare di certi interni cabina da sogno, con rivestimenti in pelle e superpotenti impianti Hi-Fi
Quella del Misano World Circuit Marco Simoncelli è l’unica pista italiana ad ospitare, da una ventina d’anni, le evoluzioni del FIA Truck Racing Championship, ovvero il campionato europeo. Articolato su dieci prove, il campionato ha preso il via a Donington, avrà la seconda tappa a Misano e terminerà in Francia, a Le Mans, in ottobre. In pista scenderanno autentici mostri di potenza, dal peso di 55 quintali, 13.000 di cilindrata, privi di abs, traction control e cambio automatico. La velocità massima che possono raggiungere è regolamentata, ed è di 160 km/h ed è vietata l’emissione di fumo dai tubi di scarico.