Week end in Arte: un inverno all'insegna dell'arte nella sala ex biblioteca L. Orciari di Senigallia
dal 13 gennaio al 12 febbraio 2012
vedi sulla mappaAncona via dè Liguori, 6 - Ancona
Info: 071.69082
dal 13 gennaio al 12 febbraio 2012
vedi sulla mappaAncona via dè Liguori, 6 - Ancona
Info: 071.69082
Diciottesima edizione di Week-end in arte, la rassegna di artisti patrocinata dal Comune di Senigallia e ritrovo ormai consolidato di idee, nuove proposte e riscoperte che nelle precedenti edizioni ha ospitato oltre duecento artisti.
La collettiva si è tenuta all'Expo Ex
La mostra collettiva degli artisti si è tenuta presso la sala "Expo Ex" di Senigallia, a fianco della Rocca Roveresca, dal 6 all'8 gennaio scorsi. Novità di quest'anno è stata la partecipazione dalla Bielorussia di 10 pittori ed incisori di rilevanza internazionale che vantano mostre in Russia ed in Italia. La loro partecipazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione nata nella scorsa estate tra l'associazione Montimar e l’associazione onlus Solidarietà per l’infanzia di S. Benedetto del Tronto che si occupa dell’ospitalità presso famiglie italiane di bambini con problemi derivanti dalla catastrofe di Cernobyl e di progetti che riguardano la ristrutturazione dell’orfanotrofio statale di Orshia.
Sono state poi proposte foto di Giorgio Pegoli ed i lavori finali degli allievi del suo corso di fotografia tenuto lo scorso anno. Si sono potute ammirare le opere di Loriano Brunetti, Morena Giraldi, Giovanni D’Eboli, Rolando Catalani, Cristian Cameruccio e Chiara Asoli.
Le personali
Week end in Arte proseguirà poi a Marzocca, nella sala ex biblioteca L. Orciari, in via dè Liguori, 6., tutti i fine settimana fino al 10-12 febbraio, con mostre personali degli artisti, sempre dalle 18 alle 20 con ingresso gratuito.