Notte Rosa? No, week End Culturale a Santarcangelo
dal 02 al 04 luglio 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
dal 02 al 04 luglio 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
Tante le iniziative in programma da venerdì a domenica a Santarcangelo. Si comincia venerdì 2 luglio alle ore 21 al Museo storico archeologico (Giardino del mandorlo) che apre le porte all’iniziativa “Parole nel cassetto. Racconti di donne, donne raccontate” con poesie in dialetto e racconti di giovani scrittori. Nel corso della serata Andrea Canella, Giulia D’Intino, Federica Foschi, Laura Fabbri, Manu Zanchi, Sara Ronci e Annalisa Teodorani leggeranno i loro racconti e poesie accompagnati al pianoforte dal Maestro Mattia Guerra. L'iniziativa proseguirà anche nelle serate del primo venerdì dei mesi di agosto, settembre.
Sabato 3, invece, spazio all’arte. Dalle ore 21, infatti, l’appuntamento è di fronte allo Iat-Pro Loco per un’estemporanea di pittura con gli artisti dell’Associazione Santarcangelo dei Pittori.
Domenica 4 luglio torna “Bookcrossing & Mini Bookcrossing”, decimo appuntamento con Libri in libertà. L’iniziativa – che avrà inizio a partire dalle 16,30 e proseguirà fino alle 19,30 con ingresso gratuito – prevede l’ingresso al Museo con un proprio libro da lasciare all’interno delle sale espositive e la possibilità di impossessarsene di un altro, dando così a coloro che parteciperanno l’opportunità di legare la passione per la lettura e per i libri ad una passeggiata alla scoperta del museo.
Per gli amanti dell’antiquariato, invece, l’appuntamento è per domenica 4 in piazza Ganganelli dalle 9 alle 19 con “la Casa del tempo” (mercato dell’Antiquariato e cose vecchie, con mobili ed arredi, argenterie, ceramiche, orologi e collezionismo vario).