We Are Deathcore Tour
il 29 maggio 2010
vedi sulla mappaCasalecchio Bologna Altro
Giunto alla terza edizione, il deathmetal tour che ogni anno tocca vari locali in tutta Italia porterà sul palco del Blogos le migliori band underground italiane, che si alterneranno in esibizioni live fino a notte fonda.
Ad aprire la serata sarà la band di Piacenza Straight on Target, formatasi nel 2007 con iniziali progetti hardcore, poi volti e realizzati in decisa direzione deathcore. Le loro performance aggressive assicurano 30 minuti di divertente live show.
Dalle 20.45, i milanesi Forgotten Tears ci porteranno il loro deathmetal underground melodico, nato nel 2003 ed oggetto, nel corso degli anni, di varie influenze ed evoluzioni: risultato, il loro primo full-length album in registrazione al momento.
Dalle 21.30 il testimone sarà passato alla metal/hardcore band Within Your Pain, impegnata in studio dal 20 Maggio per le più recenti registrazioni.
La carrellata deathcore continua con lo show delle metal band bolognesi They come from the sky e Rising Hate, le cui performance sono stimate rispettivamente per le 22.15 e le 23.
A seguire, i Five Days of Rain, ospiti fissi di tutte le edizioni del “We are Deathcore tour”, formatisi ad Alessandria nel 2006 e votatasi, l'anno successivo, a sonorità deathcore caratterizzate da riffs veloci.
A chiudere questa notte all'insegna del deathcore/metal l'intevento del gruppo thrashcore/deathmetal Corroosion, nato nel 1988 e così apprezzato, dopo il primo esperimento discografico “Two Steps Before The Vein”, da essere giunto a conseguire importanti collaborazioni con bands come The Acacia Strain, Cripple Bastards e molti altri.