Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vortex on the Beach gara di free style lancio Vortex Cattolica

il 30 luglio 2010

vedi sulla mappa

Cattolica Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Il 30 Luglio, sulla frequentatissima spiaggia di Cattolica, tutti gli appassionati di giochi da spiaggia potranno partecipare al primo "Vortex on the Beach", una divertentissima gara dedicata a grandi e piccini organizzata da Hasbro, Altamarea Beach Village e con il patrocinio del Comune di Cattolica. Tra lanci, fischi e tiri al bersaglio verrà  eletto il super campione di Vortex 2008.

A CATTOLICA ARRIVA IL "VORTEX ON THE BEACH", IL PRIMO TORNEO ITALIANO DELL'AIR GAME CHE FA IMPAZZIRE GLI USA

Si terrà a Cattolica, sulle spiagge dell' Altamarea Beach Village, la prima gara free style con il beach-game firmato Hasbro.

Sulle spiagge italiane arriva il gioco dell'estate: si chiama Vortex, ed é l'air-game che ha spopolato nei campus americani e sulle spiagge della California. Coloratissimo e leggero, simile ad un pallone da rugby, il Vortex é un siluro di plastica e spugna con una coda per volare. E per l'approdo sulle coste italiane, Hasbro e Altamarea Beach Village, con il patrocinio del Comune di Cattolica, organizzano "Vortex On The Beach", il primo torneo dedicato al fenomeno destinato a mandare in pensione frisbee e racchettoni.

Venerdì 18 luglio, sulla frequentatissima spiaggia di Cattolica, tutti gli appassionati di giochi on the beach potranno infatti cimentarsi nella prima, divertentissima gara dedicata a grandi e piccini che tra lanci, fischi e free style decreterà il super campione di Vortex On The Beach.

Ma che cos'é il Vortex? A metà tra il pallone da rugby e una freccia, il Vortex é il siluro assolutamente sicuro e divertente, che quando viene lanciato inizia a fischiare. Nato come strumento utilizzato in atletica leggera per la preparazione al lancio del giavellotto, é stato immediatamente adottato dai teen ager americani, che ne hanno fatto un vero fenomeno. Prima nei campus, poi sulle spiagge, infine anche nelle città più trafficate, i coloratissimi Vortex della linea di Nerf di Hasbro arrivano finalmente anche in Italia, per rivoluzionare le oziose giornate sotto il solleone con appassionanti gare all'ultimo fischio.

Hasbro, con la collaborazione dell'Alta Marea Beach Village e con il patrocinio del Comune di Cattolica, ha organizzato un vero e proprio torneo, dove i 30 partecipanti si cimenteranno senza esclusione di colpi con il gioco dell'estate. Una sfida che si svolgerà sulla spiaggia dell'Alta Marea Beach Village coordinata dagli animatori di Stilelibero, alla quale potranno partecipare tutti: bambini, ragazzi, ragazze, e perchè no, anche i nonni potranno "scendere in campo" e sfidarsi a colpi di Vortex.
Ma in cosa consisterà la gara? Prima di tutto, in un'esibizione free style di "riscaldamento", nel corso della quale insieme a un team sorteggiato al momento ci si potrà impratichire nel lancio di precisione, mirando a canestro e facendo qualche veloce passaggio come un vero quarterback. Infine, la prova vera e propria: esattamente come i superatleti di lancio del giavellotto alle Olimpiadi, si dovrà lanciare il proprio Vortex il più lontano possibile. Il vincitore sarà ovviamente omaggiato con un coloratissimo Vortex con il quale potrà continuare a divertirsi sotto il solleone sfidando gli amici.

Altamarea Beach Village é la spiaggia ricca di servizi esclusivi, con animazione e speciali aree relax con piscina e tanti altri servizi situato nella cornice di Cattolica a cui fanno riferimento gli ospiti di numerosi hotel, alberghi e residence fronte mare.

Quando
Dal 30/07/2010 al 30/07/2010
Dove
Cattolica -Altamarea Beach Village, zona 105, arenile nord vicino Acquario
Ingresso
Gratuito

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni