Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vito Wanda E Friends A Faenza Spettacolo Per L Abruzzo

il 12 agosto 2009

vedi sulla mappa

Faenza Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

La grande tragedia che ha colpito l´Abruzzo ha suscitato un´onda di solidarietà e una conseguente serie di iniziative alle quali non si è per nulla sottratto il mondo dello spettacolo

Per questo, nell´ambito di "Teatro Masini Estate 2009", la serie di spettacoli che sta animando l´estate di Faenza, con la direzione artistica di Ruggero Sintoni e Claudio Casadio, è stata ideata la produzione inedita che allieterà il pubblico nella serata di mercoledì 12 agosto, in Piazza Nenni.
L´evento speciale, infatti, prevede che l´intero incasso venga devoluto per la ricostruzione del Teatro S. Filippo de L’Aquila e alle famiglie delle giovani vittime del Convitto Nazionale de L’Aquila.
Il titolo dello spettacolo è "Vito, Wanda & friends", in onore dei principali personaggi che, insieme a Ruggero Sintoni, si sono assunti l´onere di idearlo e di realizzarlo, che sono Vito e Maria Pia Timo.
Fondamentale presenza sarà anche quella dell´Orchestra Stralunata, che con i suoi trenta giovanissimi elementi costituirà l´ossatura musicale dell´evento.

Un grande evento speciale e solidale, quindi. Uno spettacolo inedito, assolutamente originale, praticamente una nuova produzione, una serata di comicità e musica che, oltre ai due protagonisti e ideatori, vedrà in scena, assicurano gli organizzatori, tanti grandi ospiti a sorpresa.
Fra questi, le anticipazioni assicurano la presenza dei Gemelli Ruggeri e di Siusy Blady che, insieme a Vito, ricostituiranno per l´occasione il mitico "Gran Pavese Varietà", il gruppo di comici esordienti (poi diventati celebri) formatosi negli anni ’80 al Circolo Pavese di Bologna. Poi ancora: Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, altra celebre coppia della comicità italiana, Metallurgica Viganò, Giampiero Pizzol, Bob Messini, ed altri che si aggiungeranno. L’iniziativa faentina per l’Abruzzo è stata accolta con tale entusiasmo dagli artisti contattati che lo spettacolo sembra non possa cessare di arricchirsi, giorno dopo giorno, di prestigiosi ospiti, che, come tutti gli artisti che contribuiranno ad animare la serata, si esibiranno senza percepire alcun compenso.

In caso di maltempo, lo spettacolo si effettuerà presso il Teatro Masini.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni