Concerto anni '60 e '70 a Viserba
il 21 agosto 2015
vedi sulla mappaPiazza Pascoli Altro
Ad organizzare questa iniziativa è il Comitato turistico di Viserba. Inizio alla musica dalle ore 21:15 presso piazza Pascoli con la Giancarlo Ronchi Band. Questo gruppo porterà all'attenzione del pubblico canzoni indimenticabili dei Pooh, New Trolls, I Corvi, Formula 3, Dik Dik, Nomadi, Equipe 84, e tanti altri. La particolarità di questa serata è che i brani proposti saranno anche rivisitati con alcuni arrangiamenti in chiave moderna.
Sarà sia un tuffo nel passato, che un interessante viaggio nella musica in stile moderno, per questo l'evento è indicato sia i piccoli ma anche ai più grandi. Lo spettacolo sarà curato anche nei minimi particolari. Appuntamento al 21 agosto. Uno dei gruppi musicali più importanti del panorama anni 60 anni 70 è sicuramente i Pooh.
Questo gruppo è conosciuto per aver scritto grandi successi noti a livello internazionale. La formazione di questo gruppo è avvenuta nel 1966 essendo attualmente uno dei gruppi più longevi della musica italiana. In tutto si conta la vendita di 100 milioni di dischi. Questo gruppo risulta essere anche il gruppo italiano con il maggior numero di dischi venduti.
I componenti di questo gruppo sono stati anche nominati dal Presidente della Repubblica Cavalieri. Tra i brani più apprezzati di tutti i tempi ricordiamo Tanta voglia di lei, Pensiero, Noi due nel mondo e nell'anima. Inizialmente il gruppo era conosciuto con il nome di Jaguars, e nacque nel 1962 a Bologna grazie al batterista Valerio Negrini. Sono avvenuti diversi cambiamenti, fino a raggiungere la formazione del 1965, quando Valerio Negrini si affianca a Mauro Bertoli, Vittorio Costa, Giancarlo Cantelli, e Bruno Barraco. Negli anni 70 i Pooh passano alla CBS con produttore Giancarlo Lucariello.
Con questo produttore cominciano ad arrivare le prime soddisfazioni. Il singolo Tanta voglia di lei ne è una dimostrazione lampante, visto che approda in sole due settimane al numero uno della classifica. Stesso destino anche con il brano pensiero, riuscendo a vendere un milione di copie. Questi successi raggiungono le alte vette delle classifiche anche in Sud America, balzando ai primi posti nel giro di qualche giorno. In soli pochi mesi sono state vendute 450 mila e oltre un milione di copie. Durante questi decenni hanno raggiunto grandissimi traguardi e primati, tra cui 14 Telegatti, primi Italiani a usare tecnologia laser nei concerti live, primo video in alta definizione in Italia con Uomini soli.
I Pooh hanno abbracciato diverse generazioni, e molti momenti della nostra vita sono siglati da musiche di questa band, che da decenni riempie il cuore degli italiani con i suoi brani. Con questo evento avremo la possibilità di ascoltare non solo i pezzi originali, ma anche interessanti proposte riarrangiate grazie alla professionalità della band che si esibirà.