Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Spettacolo Viaggio Al Termine Della Notte Teatro Astra Bellaria

il 26 gennaio 2013

vedi sulla mappa

Bellaria Igea Marina Viale Paolo Guidi, 77/e  -  Bellaria Igea Marina

Info: 339 4355515

Descrizione dell'Evento

Sabato 26 Gennaio arriva al Teatro astra di Bellaria Igea Marina uno degli attori italiani più applauditi e apprezzati del momento: Elio Germano. Insieme alla musica dal vivo di Teho Teardo e il violoncello di Martina Bertoni portano in scena "Viaggio al Termine della Notte" di Louis-Ferdinand Céline.

Dopo il sold out di pubblico per Il Piccolo Principe di Bergamasco e Gifuni, Per Asper ad Astra manda in scena un' inedita sperimentazione spettacolare del capolavoro Viaggio Al Termine Della Notte di Cèlin. Voce, archi, chitarra ed elettronica ci accompagneranno in un viaggio nelle viscere della letteratura, attraverso la voce di Elio Germano, palma d’oro a Cannes nel 2010.

Teardo, compositore e musicista pluripremiato, potrà avvalersi della sensibilità interpretativa di Elio Germano ripercorrendo musicalmente frammenti del Viaggio al termine della notte, dove disperazione grottesca ed enigmi di un testo così straordinario saranno espresse in modo del tutto innovativo. Il romanzo, uno dei più discussi e decisivi del '900, ripercorre tutti i grandi temi dello scorso secolo: guerra, alienazione urbana, fallimento del colonialismo e povertà.

Tutti gli spettacoli si svolgono presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina e hanno inizio alle ore 21.15. I biglietti si possono prenotare telefonicamente al 339.4355515 o acquistare presso la biglietteria del Teatro Astra nei giorni di spettacolo dalle ore 18.00. La stagione teatrale per aspera ad astra 12.13 - temporary emporium of the arts è promossa e organizzata da Fondazione Verdeblu, in collaborazione con Comune di Bellaria Igea Marina, Biblioteca Comunale A. Panzini, Banca di Credito Cooperativo Romagna Est e con il Patrocinio della Provincia di Rimini.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni