Associazione Culturale AcerBo presenta Viaggi e Reportages
il 09 febbraio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
il 09 febbraio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
La passione per i viaggi lo ha spinto prima in tutta Europa, poi in Africa come viaggiatore e in seguito come guida in tutto il continente nero. Pubblicando spettacolari reportage di viaggio ha realizzato servizi e documentari in Asia , negli Stati Uniti e Canada, in America Centrale, in America Meridionale e in Oceania. Durante quest’ultima tappa ha realizzato, in Papua Nuova Guinea, un’importante monografia a carattere antropologico intitolata “Gli ultimi uomini”, reportage sulle ultime tribù preistoriche della terra, in collaborazione con la casa editrice White Star - National Geographic e la Epson. Il volume, di grande formato e tradotto in 5 lingue, è disponibile nelle librerie di tutto il mondo.
Jago Corazza ha iniziato quindicenne come fotografo in un’importante agenzia pubblicitaria.
In qualità di regista e direttore della fotografia ha realizzato trasmissioni per le reti Rai, Mediaset, Videomusic, Sky e per importanti emittenti regionali oltre a spot pubblicitari, documentari culturali e geografici, cortometraggi, monografie e programmi musicali.
Nel 2002 ha realizzato una spedizione con due fuoristrada che in 5 mesi e 64.000 km lo ha portato via terra da Bologna a Miami (Florida). Cura, in qualità di direttore di produzione e direttore della fotografia, la produzione di eventi, show, eventi musicali e programmi spettacolari in onda sulle varie emittenti nazionali. Ha realizzato produzioni per la CNN Turner Classic Movies ed è stato premiato in America con il Telly Award per la cultura.
Ha partecipato più volte al "Maurizio Costanzo Show" e ha al suo attivo decine di pubblicazioni editoriali con diverse testate e case editrici, tra cui National Geographic, Oasis e White Star-National Geographic, con cui ha realizzato importanti monografie a carattere antropologico come “Gli ultimi uomini”, reportage sulle ultime tribù preistoriche della terra, e “Luci e ombre del sol levante” che esamina i contrasti della società giapponese.