Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

L’edizione numero 27 del Verucchio Festival è l’edizione delle conferme. Innanzitutto la conferma di sé, primo risultato in un contesto di tagli di finanziamenti pubblici e privati. Poi, non secondaria, la conferma della direzione artistica di Ludovico Einaudi che al festival ha dato una svolta sei anni fa e che continua a lavorare con entusiasmo per questo importante evento musicale.

- CONFERMATO IL VERUCCHIO FESTIVAL. DAL 19 AL 30 LUGLIO. - CINQUE SERATE CON DOPPIO CONCERTO. - CONFERMATA LA DIREZIONE ARTISTICA DI LUDOVICO EINAUDI.

Caratteristica del Verucchio Festival continua ad essere la qualità delle proposte musicali, la cui selezione, senza preclusione di genere, è affidata al gusto e alle valutazioni artistiche del suo direttore, che ha sempre convinto il pubblico offrendo esperienze musicali interessanti. Altra conferma la formula del doppio concerto: in Prima serata il concerto nella Piazza della Coleggiata e in Seconda serata il concerto nella suggestiva cornice della Rocca Malatestiana, perfetta location per tirare a far notte a suon di note. La conferenza stampa di presentazione del programma sarà tenuta dallo stesso Einaudi fra poche settimane, intanto due le anticipazioni possibili: L’apertura, da non perdere, il 19 luglio con i SOULBOP (con Randy Brecker, Bill Evans, Medeski Martin and Wood), seguiti in seconda serata dai DAKOTA DAYS e la chiusura il 30 luglio con il “tradizionale” concerto di LUDOVICO EINAUDI, quest’anno con L’ORCHESTRA DEI VIRTUOSI ITALIANI e in seconda serata l’atteso ritorno di MERCAN DEDE, questa volta con il suo QUARTETTO (Mercan Dede Quartet) per una festa di arrivederci, c’è da scommetterci, tutta da vivere.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni