Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vernissage della Mostra Fotografica

dal 31 marzo al 06 aprile 2008

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

La mostra, composta da una trentina di immagini, é il risultato di uno "sguardo incantato”, lo spaziare dell'autore sul mondo che lo circonda, con la leggerezza e la curiosità  di un bambino, che vede le cose per la prima volta e si sofferma su quelle situazioni, su quei dettagli che spesso sfuggono all'osservatore.

Vernissage della Mostra Fotografica
"TOY - Fotografare con un giocattolo” - Data: 04/04/08 - Ora: 19:30
Dove: Praga Caffé, via Toscana 122/A, Bologna
Fotografo: Fabio Betelli
Sito di riferimento: www.fabiobetelli.it
Apertura mostra: 04/04/08 - Chiusura mostra: 27/04/08

Le immagini, dalle generose dimensioni di 50x50 cm e applicate su una lastra di alluminio, sono realizzate con una toy-camera, ossia una macchina fotografica giocattolo, una Holga, fotocamera di produzione cinese che utilizza pellicole professionali medio formato, i cui difetti, le infiltrazioni di luce e la scarsa qualità  dell'obiettivo, rendono i risultati completamente imprevedibili, poichè sprovvista della regolazione di tempi e diaframmi, ma dotata solamente di un selettore sole/nuvola e di una messa a fuoco "a spanne”, con i classici disegni mezzo busto/gruppo/montagna, da impostare a occhio. La scelta di questo singolare mezzo tecnico porta, inevitabilmente, a trascurare ogni regola tecnica, dando quindi la possibilità  di concentrare lo sguardo sulle sole situazioni, entrando nella scena o sfiorandola appena, cogliendone ora il lato ironico, ora l'aspetto poetico. Quando poi le immagini a colori vengono realizzate con la tecnica del cross-processing, alle vignettature, alle sfocature, alle macchie di luce, si aggiungono colori e tonalità  che escono dalla normale concezione, il risultato diventa una sorta di fumetto, un ritratto della realtà  in cui la realtà  é l'unica cosa mancante.

EARL AND THE LOSERS - Data: 05/04/08 - Ora inizio: 22:00
Dove: Praga Caffé, via Toscana 122/A, Bologna
Artisti:Maurizio Guidoni (Chitarra e voce)
Marco Gisfredi (chitarra)
Enrico Soverini (batteria)
Gabriele Balducci (basso e voce)
My Space:  www.myspace.com/earlandthelosers
Genere: Lo-Fi  S u r f ' n ' W e s t e r n
Lo-fi surf'n'western from Tortello-Town. Quattro musicisti innamorati di Link Wray, Ennio Morricone, Calexico, Giant Sand e le colonne sonore di David Lynch.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni