Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vernasca Silver Flag

dal 27 al 29 giugno 2008

vedi sulla mappa

Piacenza Vernasca Altro

Descrizione dell'Evento

La Silver Flag quest'anno parte da lontano, dai primi anni del secolo scorso quando le vetture assomigliavano ancora alle carrozze a cavalli.

Celebreremo infatti il genio e la fantasia tecnica di Giuseppe Merosi, tecnico piacentino che per primo ha dato all'Alfa Romeo una dimensione mondiale in fatto di creazioni automobilistiche. Fu Merosi, che ideò i motori 4 e 6 cilindri della RL, vettura innovativa che, nata come modello da turismo, si poteva trasformare in una fantastica macchina per gareggiare e vincere. Quella che poi, fino ad oggi, é peraltro stata la filosofia della casa,belle auto per tutti i giorni, ma con un'anima fortemente sportiva: la "vettura di famiglia che vince le corse"

Lola oh darling! "whatever Lola wants, Lola gets" Nasce da un musical il nome con cui Eric Broadley battezzò la sua prima automobile nel 1958. Quanta strada hanno fatto le sue creature in questi cinquant'anni! Dalle officine di Slough, in Gran Bretagna alle piste di tutto il mondo. Nel loro palmarès figurano, tra le altre, una splendida vittoria a Indianapolis nel 1966 con Graham Hill e i trionfi nei Campionati Europei Marche 2 litri 1971 e 1973 grazie alle imprese dei piloti Marko e Craft. Tutti i migliori piloti del mondo si sono cimentati con le vetture che portano il nome di questa "signorina". Anche la Silver Flag festeggerà  i suoi primi cinquant'anni raccogliendo in una categoria speciale le creature di patron Eric.

PROGRAMMA DEL RADUNO

Venerdi 27 Giugno
15,00 - 17,00 Verifiche e distribuzione numeri
20,00 Cena

Sabato 28 Giugno
8,30 - 10,00 Verifiche e distribuzione numeri
10,30 Briefing
11,00 Prima salita Castell'Arquato-Lugagnano-Vernasca
13,00 Pranzo nei ristoranti di Castell'Arquato
15,30 Seconda salita Castell'Arquato-Lugagnano-Vernasca
17,15 Rinfresco di benvenuto
20,00 Cena di Gala nella Piazza Medioevale di Castell'Arquato

Domenica 29 Giugno
10,30 Terza salita Castell'Arquato-Lugagnano-Vernasca
12,30 Buffet a Vernasca area della Antica Pieve
14,30 Premiazioni a Vernasca

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni