I Verdena portano Wow a Rimini
il 07 dicembre 2011
vedi sulla mappaModena Via Veneto, 13 Nonantola - Modena
Info: 059 546979
il 07 dicembre 2011
vedi sulla mappaModena Via Veneto, 13 Nonantola - Modena
Info: 059 546979
Verdena: Luca Ferrari alla batteria, Roberta al basso e Alberto Ferrari voce e chitarra. Il gruppo rock originario di Bergamo, inizialmente ispirato ai Nirvana e al rock anni ’70, si fa strada dopo essersi fatto conoscere come piccola realtà in diverse località italiane. Messi sotto contratto con Universal, debutta il loro primo disco nel 1999: Verdena. Da qui inizia la grande ascesa verso i palcoscenici rock internazionali più rilevanti, compresa la televisione.
Dopo un periodo di buio durato circa tre anni, i Verdena dal lancio del nuovo album Wow attraverso il loro ultimo tour incominciato a gennaio 2011, non si sono più fermati. Un successo che li sta accompagnado in giro per l’Italia e che segna il ritorno di una delle band più seguite delle seconda metà degli anni '90.
Dopo una piccolissima pausa, i Verdena completano il loro tour con un aserie di concerti in selezionate date, tra le quali rientra la loro performance al Velvet di Rimini, prevista per sabato 12 novembre e al Vox Club Nonantola (Mo), il 7 dicembre. L’evento sarà accompagnato dall’uscita del video del terzo singolo estratto da Wow, la bellissima Miglioramento.
Il nuovo tour dei Velvet sarà una delle poche occasioni per rivedere la band calcare i palcoscenici d’Italia, dato che non appena si concluderà il toru a dicembre, tornerà in studio per sfornare un nuovo album.