Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ventoso in Concert raggiunge la sua 6a edizione

il 09 luglio 2011

vedi sulla mappa

San Marino Altro

Descrizione dell'Evento

Ventoso In Concert : Sesta edizione della manifestazione che vede la partecipazione di diverse band della Repubblica e del circondario il 9 Luglio 2011

Ventoso in Concert: Dalle ore 19.00 apertura stands gastronomici, aperitivo etnico, torneo di dodgeball. Dalle ore 21.00 inizio dei concerti.

Ore 19:00 » Inizio torneo “Giochi Senza Castelli“
– apertura stand gastronomici
– durante tutta la serata attivi tiro a segno, pesca e photoshooting box
Ore 21:00 » Concerto con BAD, LEMELEAGRE + guests
- presentano Matteo Santolini e Alessia Paolini
– a seguire: premiazione Giochi Senza Castelli
Altre band saranno annunciate prossimamente!

Un gioco, si può tranquillamente dire che è nato tutto per gioco, per scherzo, sei anni fa.
L’adolescenza è l’età dove si è più ricchi di sogni e di speranze, così io insieme ad un mio carissimo amico sognavamo il “nostro” parchetto di Ventoso pieno di gente vogliosa di bella musica e divertimento, dimostrando che anche noi, nonostante l’età, eravamo in grado di realizzare qualcosa in cui credevamo, così nell’estate del 2006 realizzammo la prima edizione della manifestazione musicale “VENTOSO IN CONCERT”, la quale riscosse notevole successo tra giovani e meno giovani della nostra Repubblica e circondario.
Felici dell’esito proseguimmo nelle nostre vite di tutti i giorni, fino a che, proprio in uno di questi normalissimi giorni, durante una riunione scout, incappammo in due persone: Marco Casali e Giannino Cervellini, i quali ci parlarono di Padre Marcellino Forcellini e dell’opera missionaria che da ormai quarant’anni svolgeva in Africa.
Ciò che ci colpì più di tutto fu la gratuità con la quale Marcellino aveva offerto la sua vita e con la quale Marco e Giannino si spendevano in suo aiuto, magari un piccolo aiuto, ma in esso ci stavano mettendo l’anima, cercando di trasmettere con ciò che facevano che l’aiuto può venire da tutti, basta avere la forza di mettere in gioco le proprie capacità e ciò di cui si dispone.
Così anche negli anni successivi riorganizziamo il “nostro” concerto, ma non più per divertimento, lo scopo ora era di mettere a disposizione di altri ciò che ero capace di fare, devolvendo l’intero ricavato alla missione di Lubumbashi in Congo. Tanti ragazzi e amici hanno aiutato ogni anno, ed è grazie agli aiuti che questo evento può andare avanti, grazie ai Ragazzi del Ventoso se vogliamo usare le parole di Marcellino di quando abbiamo avuto l’immensa gioia di averlo presente nel 2009. Ciò che vorremmo sottolineare è che questo evento è va in aiuto dei nostri fratelli africani, ma soprattutto serve a noi giovani “benestanti”, “occidentali” per ricordarci che siamo parte del mondo e che il momento è ora, non è presto per mettersi in gioco e che anche il divertimento va vissuto con coscienza.
Questo è ciò che per un insieme di cose si è venuto a creare negli anni, grazie all’aiuto di tante persone ed enti che hanno creduto in noi e ci hanno stanziato fondi per la realizzazione del nostro sogno: migliorare il mondo con quello che più ci aggrada, la musica.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni