Ad Aquafan l'urlo da guinness per salvare la foresta amazzonica
il 26 luglio 2008
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
il 26 luglio 2008
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
L'iniziativa fa parte del progetto Shout4Planet - Urlo per il pianeta, l'evento organizzato dal movimento formato da ambientalisti (e non solo) Ride4Planet per salvaguardare il patrimonio ambientale e naturale del Pianeta. Testimonial d'eccezione dell'iniziativa in Aquafan saranno il pilota di Moto Gp Andrea Dovizioso e Tessa Gelisio, conduttrice tivù e presidente di Ride4Planet.
In particolare, quest'anno l'evento servirà a sensibilizzare e a raccogliere fondi a favore della foresta amazzonica di El Milagro, in Argentina. L'idea di Ride4Planet Movement é semplice: farsi sentire nel più semplice dei modi, ovvero urlando. Un grido che tenterà di battere qualsiasi Guinness, coinvolgendo il maggior numero di persone presenti all'Aquafan. Un urlo liberatorio e allo stesso tempo terapeutico, che sarà preparato durante la giornata.
Per dare più forza all'Urlo per il Pianeta, gli organizzatori hanno creato anche un "urlofono", al fine di amplificare il più possibile il numero di decibel. Come detto, protagonisti del raduno il JiR Team Scot della Moto GP con il suo campione Andrea Dovizioso e la conduttrice e giornalista Tv Tessa Gelisio, Presidente dell'associazione ambientalista forPlanet, che insieme hanno deciso di tutelare la foresta di El Milagro in Argentina attraverso il sito
www.ride4planet.it, dove un countdown scandisce il tempo mancante al 26 luglio.
L'evento in Aquafan partirà domani ufficialmente dalle 11.30 e si svilupperà durante tutta la giornata.
Dopo le animazioni e i balli "preparatori", il pubblico del parco di Riccione sarà invitato da Dovizioso e Tessa Gelisio alla performance da record in Piscina a Onde, con il misuratore di decibel pronto a verificare l'eventuale record.