Caccia al tesoro Urban Game a Rimini
il 19 settembre 2015
vedi sulla mappaRimini Piazza Cavour - Rimini
Info: 3398158019
il 19 settembre 2015
vedi sulla mappaRimini Piazza Cavour - Rimini
Info: 3398158019
La grande caccia al tesoro è organizzata dall'associazione Sir Fun che per divertire i presenti invita la cittadinanza al nuovo Urban Game, il gioco urbano che permette ai partecipanti, divisi per squadre, di trovare il tesoro nascosto all'interno del centro storico riminese.
Il tesoro è stato nascosto da un ordine denominato I Cavalieri del TAU, molto tempo fa, nascondendo la posizione di questo tesoro tra enigmi, misteri, lettere e serie di numeri. Solo chi possiede la famigerata Chiave di TAU potrà trovare il tesoro.
Risale al 1465, quando Sigismondo Pandolfo Malatesta, Signore di Rimini, ideò un torneo fatto di enigmi, per rendere immortale il suo ricordo nei secoli. I vincitori avevano poi la possibilità di potere vedere scritta la loro gesta nel manoscritto chiamato "Codice Malatestiano".
Nelle prime righe di questo codice il signore di Rimini chiedeva esplicitamente di celebrarlo e ripetere questo gioco ogni 50 anni. Durante i secoli, gli abitanti delle nostre zone si sono sfidati con questo importante gioco, affermando la loro superiorità su altri.
Questo interessante resoconto storico ha richiamato l'attenzione anche di nazioni oltreoceavo, e molte squadre di avventurieri provenienti da tutto il mondo si ritrovano per questa sfida senza esclusione di colpi, per arrirare al Codice Malatestiano.
Il ritrovo per questo appuntamento è alle ore 20:30 di Sabato 19 Settembre. Location designata: Palazzo dell'Arengo in Piazza Cavour. Il gioco ha un limite massimo di temo, concordato a 3 ore, e verrà concluso presso il locale Hasta Luego, situato in piazzetta S.Martino 3 a Rimini, dove per festeggiare ci sarà anche un picco buffet.
Ci saranno squadre composte da un numero compreso tra le 4 e le 10 persone. Il numero di partecipanti e limitato, per questo chi vuole partecipare a questo evento non dovrà tardare ad iscriversi.
Iscrizione obbligatoria entro il 17 settembre. Per partecipare a questo evento, compreso il buffet, il costo è di 20 euro a persona (5 euro di sconto in caso di pagamento anticipato). Nella mail di iscrizione verranno forniti tutti i dettagli dell'evento. Per l'iscrizione scrivere a info @ sinfun .it.