Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Trasmettiamo Da Una Casa D'argentina Una Radio Accesa Verso Sud... al Teatro del Tempo di Parma

il 10 marzo 2012

vedi sulla mappa

Parma Borgo Pietro Cocconi, 1  -  Parma

Info: 0521.386553

Descrizione dell'Evento

Due clandestini, nascosti in uno scantinato di un qualsiasi paese dell'America Latina degli anni in cui le dittature militari erano in corso, appena passate o prossime a venire.

TRASMETTIAMO DA UNA CASA D'ARGENTINA                                    

una radio accesa verso sud...

con Alessandro Nidi e Marco Caronna          
regia di Marco Caronna

Due clandestini, nascosti in uno scantinato di un qualsiasi  paese dell'America Latina degli anni in cui le dittature militari erano  in corso, appena passate o prossime a venire.          
Due personaggi che non c'entrano poi più di tanto con la  passione politica, non sono rivoluzionari né capi di una qualunque  rivolta. Semplicemente testimoni di ciò che accade, intrappolati in un  posto polveroso in cui trovano un pianoforte e un rudimentale  apparecchio a frequenze radio. E così cercano contatto, un qualunque  contatto, un ascoltatore anche lontanissimo che dia un senso alla loro  trasmissione.          
Un viaggio tra le vene aperte dell'America Latina, per  dirla come Eduardo Galeano e, per rimanere nei caratteri dell'Eduardo  più vicino a noi, due poveri disgraziati che pensano che con una musica  anche fuori posto si possa sempre raccontare qualcosa, convinti che in  un modo o nell'altro "Adda passà 'a nuttata..."

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni