Aperitivo Musicale al Locomotiv Club
il 04 novembre 2007
vedi sulla mappaBologna Altro
Nel 1979 usciva nelle sale "Beneath the Valley of the Ultravixens" per la regia di Russ Meyer, nel 2006 nascono gli UltraviXen: Alessio, Jamaika e Carmelo, corde, cassa, timpano e rullante. La scelta del nome, spiega Alessio Grasso "deriva dalla grande ammirazione per Meyer e per il suo modo di destrutturare la narrazione nei film, di disgregare la realtà in tanti tasselli diversi e di affrontarla in modo ironico. Noi cerchiamo di fare lo stesso all'interno della nostra musica".
Il sound di questa "Trashy'nd roll band" é emotivo e dirompente, una commistione di noise/blues ma anche garage, punk e wave. Un concentrato di energia, agilità , e precisione.
I Tapso nascono da un nuovo progetto che vede coinvolti Giovanni Fiderio (violino e tastirere di Mashroom e Jerica's), Stefano Garaffa Botta (chitarra dei Jerica's e dei Theramin) e Giancarlo Mirabella (drums) nella sperimentazione sonora e nella creazione di melodie ricercate. Insieme danno vita ad un miscuglio di sonorità dalla matrice rock-essenziale d'ispirazione anni '90. Il loro é Rock-indie sperimentale, ancorato su un drumming esperto, preciso e potente, attorno al quale ruotano chitarra e violino con inserti di organo e voceffettata.