Cabiria a Tutti Zitti 2008 Forlì
dal 25 al 27 agosto 2008
vedi sulla mappaForlì Altro
L'Associazione Dire Fare
in collaborazione con il Comune di Forlì
presenta
TUTTI ZITTI 2008
proiezione di film muti con accompagnamento musicale
LUNEDI' 25 AGOSTO, ORE 21.15
FORLI' - Piazzetta della Misura
"
CABIRIA"
di Giovanni Pastrone
con accompagnamento musicale dal vivo di
ANTONELLO SALIS
"CABIRIA"
Gli anni passano e mentre Annibale valica le Alpi, Siracusa é presa d'assedio dei romani che sono respinti grazie agli specchi ustori di Archimede che bruciano la flotta repubblicana. Intanto Cabiria, fattasi adulta, giunge alla corte di Sofonisba, regina idumea, che ha ripudiato il marito Massinissa unitosi ai romani per convivere con Siface, uno dei luogotenenti di Asdrubale e fratello di Annibale. Frattanto Scipione sbarca in Africa e al suo seguito c'é Fulvio Axilia. Questi, venuto a conoscenza che Cabiria é schiava di Sofonisba avverte il suo amico Maciste; entrambi, dopo la vittoriosa battaglia di Zama, liberano la fanciulla restituendole la libertà sottrattagli al tempo dai cartaginesi.
ANTONELLO SALIS: fisarmonicista e pianista; nasce il 28/02/1950 a Villamar (Cagliari). La sua carriera oramai trentennale é costellata da collaborazioni eccellenti con alcuni tra i migliori jazzisti del panorama europeo ed internazionale.
MERCOLEDI' 27 AGOSTO, ORE 21.15
 FORLI' - Piazzetta della Misura
"THE GENERAL"
di Buster keaton
con accompagnamento musicale dal vivo di
DUCK STEP TRIO
"THE GENERAL" (Usa, 1927): Johnnie Gray ha due amori: la sua locomotiva e la sua fidanzata. Sfortunatamente per lui, la Guerra di secessione sta arrivando anche nella cittadina della Georgia dove vive, e il fato di essere stato rifiutato dall'esercito confederato non ne fa un buon partito agli occhi della famiglia di Annabelle.
sarà più utile alla causa sudista in qualità di macchinista, piuttosto che come soldato...Ma proprio il suo treno é bersaglio di un piano dell'esercito nordista per interrompere le comunicazioni tra gli avamposti confederati e le grandi città del sud. Durante una pausa di viaggio alcune spie sudiste rubano "Il Generale", e Johnnie é l'unico che si mette all'inseguimento; senza peraltro sapere che a bordo é rimasta proprio la sua Annabelle....