Tutti insieme appassionatamente il Musical
dal 20 al 24 marzo 2007
vedi sulla mappaforlì Altro
Tutti insieme appassionatamente
Ispirato a "La storia dei cantori della famiglia Trapp"
Musica Richard Rodgers
Canzoni Oscar Hammerstein
Testo di Howard Lindsay e Russel Crouse
Traduzione Michele Renzullo
Adattamento e regia SAVERIO MARCONI
con Davide Calabrese, Floriana Monici,
Giovanni Boni, Simona Rodano, Livio Salvi
Direzione musicale Giovanni Maria Lori
Coreografie Fabrizio Angelini
Scene Lucia Goj
Costumi Chiara Donato
Disegno luci Raffaele Perin
Disegno fonico Enrico Porcelli
COMPAGNIA DELLA RANCIA
TEATRO Fabbri Forlì
Dal 21 al 25 Marzo 2007
"Tutti insieme appassionatamente" è noto al grande pubblico per il film del 1965 con Julie Andrews, pellicola che ottenne 5 Oscar. "Tutti insieme appassionatamente" è tra i musical più rappresentati e amati dal pubblico, tratto da un romanzo ispirato alla vera storia della famiglia Von Trapp. La superiora del monastero di Salisburgo, per mettere alla prova la discussa vocazione della postulante Maria (sul palco la giovane Alberta Izzo, che riceve il testimone da Michelle Hunziker ), persuade la ragazza a passare un periodo di tempo in casa della famiglia Von Trapp, in qualità di governante.
Von Trapp, un ufficiale di marina vedovo, ha uno stuolo di figli ai quali, non sapendo come comportarsi, impone una disciplina militaresca. Maria, con il suo carattere cordiale e impulsivo, si accattiva ben presto la simpatia dei ragazzi e, senza accorgersene, si innamora di Von Trapp. Turbata, Maria si rifugia ancora fra le mura del convento, ma di nuovo viene esortata dalla Madre Superiore ad affrontare e risolvere fuori di esso il suo problema. Arriva il matrimonio, ma poco dopo i nazisti annettono l'Austria. Da buon patriota,
Von Trapp rifiuta di sottostare ai loro ordini e perciò, a rischio della vita, valica il confine svizzero insieme a Maria e ai suoi figli. Il libretto del musical è di Howard Lindsay e Russel Crouse (nella raduzione di Michele Renzullo), su musica di Richard Rodgers e canzoni di Oscar Hammerstein.
Teatro Diego Fabbri
C.so A.Diaz, 47 - 47100 Forlì - Tel 0543.712166 - 712167 - 712176 - fax 0543.712163
e-mail: teatrodiegofabbri@comune.forli.fo.it
valeria.giunchi@cofo.it - marta.morini@cofo.it - patrizia.tassinari@cofo.it