Congresso Seminario sulle potenzialità turistiche del Fiume Po
il 11 novembre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
il 11 novembre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
Bologna – Il Po come la Senna, la Loira, il Danubio o il Tamigi. Gli oltre 600 chilometri del grande fiume possono diventare una destinazione turistica competitiva a livello europeo, anche malgrado la sua limitata navigabilità. E’ il risultato della ricerca “KPL Knowledge Po Leadership” sul turismo fluviale che ha coinvolto oltre 300 interlocutori tra operatori della navigazione e della domanda turistica internazionale, esperti e tecnici delle quattro regioni italiane attraversate dal Po.
La ricerca, realizzata nell’ambito del progetto interregionale “Valorizzazione turistica Fiume Po” promosso dall’Emilia-Romagna come capofila, insieme a Lombardia, Piemonte e Veneto, sarà illustrata mercoledì 11 novembre a Bologna nel corso di un seminario in programma alle ore 15 nell’Aula Magna della Regione (V.le Aldo Moro 30). Le conclusioni sono affidate all’assessore al Turismo Guido Pasi.
Nel corso dell’incontro saranno presentati i risultati delle ricerche sullo stato dell’offerta turistica del Po e sulle potenzialità ed esigenze della domanda internazionale specializzata in turismo fluviale e verde. Proprio dal confronto con gli altri fiumi europei come la Senna la Loira, il Rodano, l'Ebro, il Danubio, il Tamigi e il Reno, oltre che dalle indicazioni e richieste dei tour operator intervistati, arrivano le indicazioni per capire come strutturare, caratterizzare, promuovere e posizionare sul mercato l'offerta turistica del Po. /SM