Trofeo Marco Simoncelli Forlì
il 08 settembre 2013
vedi sulla mappaForlì viale Roma, 402 - Forlì
Info: 0521 271404
il 08 settembre 2013
vedi sulla mappaForlì viale Roma, 402 - Forlì
Info: 0521 271404
La manifestazione che ha riscosso un grandissimo successo si svolge su un totale di 5 gare. Le prove del trofeo si svolgeranno nell'ambito interregionale per le seguenti categorie: Cat. S. A. V. - Cat. JUNIOR “A” - Cat. JUNIOR “B” - Cat. OPEN “A” - Cat. OPEN “B”. Il 21 aprile la gara si svolgerà presso la Pista Kart e Minimoto Feggiani di Castelraimondo (MC), il 16 giugno presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, il 7 luglio al Circuito Internazionale di Pomposa (PR) e per concludere al Galliano Park di Forlì la gara si svolgerà l'8 settembre.
Ogni data del Trofeo Marco Simoncelli inizierà e si svolgerà con lo stesso programma. Alle ore 8 si inizia con la raccolta delle iscrizioni e operazioni iniziali, alle 9 si svolgono le prove libere, alle 9,30 il primo turno delle prove cronometrate mentre il secondo turno le effettuerà alle 10. alle 10,30 la Superpole è disputata dai primi 5 di ogni categoria per il risultato migliore delle prove cronometrate. Lo schieramento di partenza sarà determinato in base ai risultati ottenuti dalla Superpole. I primi cinque classificati riceveranno saranno premiati e riceveranno coppe, medaglie e attestati. Per ogni categoria si sceglierà il migliore al quale sarà consegnata la Targa Superpole.
Ai primi cinque piloti classificati di giornata saranno conferite coppe di premiazione. La partenza della prima gara sarà prevista per le ore 11,30 mentre alle ore 14,15 ci sarà la seconda gara. Il trofeo Marco Simoncelli verrà consegnato a fine stagione insieme al premio Campione Regionale. Per i piloti S.A.V. e Junior i quali si saranno qualificati al sesto posto verranno consegnate le medaglie di merito. Per le manifestazioni di trofeo sono stati organizzati dei corsi Hobbysport dedicati ai praticanti e ai ragazzi che si sono avvicinati da poco al mondo delle corse. Per chi parteciperà ai corsi sarà applicata una assicurazione prevista dal regolamento Hobby sport.