Memorial Filippini Misano: Trofeo Internazionale Pattinaggio Artistico
dal 04 al 09 giugno 2012
vedi sulla mappaMisano Via Rossini, 1 - Misano
Info: 0541 690547
dal 04 al 09 giugno 2012
vedi sulla mappaMisano Via Rossini, 1 - Misano
Info: 0541 690547
Le gare di pattinaggio artistico Memorial Filippini si svolgeranno all'interno del palasport di Misano e dell'intero complesso sportivo in Via Rossini. I gareggianti si suddivideranno in: singoli maschile, singoli femminile, coppie e pattinaggio in linea.
Per quanto riguarda le iscrizioni 2012 si parla di record: 100 in più rispetto all'edizione precedente. Per ora si sono iscritti 550 gareggianti singoli e 50 coppie ( tra i quali diversi partecipanti ai campionati mondiali) provenienti da tutto il mondo: Italia, Brasile, Argentina, Perù, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Germania, Slovenia, Israele e Giappone. La giuria del Memorial Filippini 2012 sarà composta da giudici internazionali professionisti originari di Uruguay, Belgio, Gran Bretagna, Croazia, Portogallo e Italia.
Il Trofeo Filippini prevede l’esecuzione del solo programma libero (long program) per le categorie di singolo Giovanissimi, Esordienti, Allievi , Promo A-B-C-D, programma libero completo (Short Program + Long Program) per le categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior e Programma Completo (Danze Obbligatorie, Original Program, Danza Libera) per la Danza. L'evento sportivo è autorizzato dalla Federazione Italiana Hockey Pattinaggio ed inserita regolarmente nel calendario ufficiale della Federazione Europea Settore Pattinaggio Artistico (CEPA Confederation Europeen Patinage Artistique). L'ingresso alle gare è gratuito.
Sabato 2 giugno, il Memorial Filippini sarà anticipato dal recupero della gara regionale di Specialità Solo Dance, rinviata lo scorso 20 maggio a causa del sisma emiliano; la gara si sarebbe dovuta tenere a Mirandola.