Auto d'epoca in gara nella seconda edizione del Trofeo delle due Repubbliche
dal 03 al 04 luglio 2010
vedi sulla mappaMisano Rimini Altro
dal 03 al 04 luglio 2010
vedi sulla mappaMisano Rimini Altro
In palio, nella gara curata dal Giuseppe Piredda, ci sarà la coppa che la Segreteria di Sato per il Turismo di San Marino realizzò per lo scomparso pilota brasiliano di F1 Ayrton Senna. Il pilota che per tre edizioni consecutive si aggiudicherà il trofeo si potrà conservare la coppa.
Sabato 3, nella piazza Colombo a Portoverde, sarà allestito uno stand di circa 300 mq. dove saranno esposte vetture e moto d'epoca; l'esposizione continuerà fino a domenica sera e sarà aperta gratuitamente al pubblico.
Domenica 4, alle ore 10.00 partirà il raduno al quale sono già iscritte 45 auto e si conta di raggiungere il numero massimo consentito di 50 auto. Le auto scortate dalla Polizia Urbana e 8 motocilisti dell'Associazione E.R.C. di Montefiore, partirà alla volta si San Marino dove in località Fonte dell'Ovo avrà luogo la prima prova speciale; dopo un aperitivo offerto dalle Autorità del Governo Sammarinese, le auto prenderanno la strada per Montefiore Conca dove, dopo il pranzo offerto dall'Amministrazione Comunale, si svolgerà una Gara di freccette organizzata dal Presidente della Federazione Regionale Freccette, Attilio Svampa.
Nel pomeriggio il corteo di auto d'epoca raggiungerà il lungomare di Misano Adriatico dove verranno accolte dal Sindaco durante la Cerimonia di apertura al traffico del nuovo tratto del lungomare; di seguito i concorrenti raggiungeranno Santamonica dove, sulla pista del Misano World Circuit, correranno una prova speciale di regolarità.
In serata è organizzata dall'Associazione Amici di Portoverde, la premiazione con cena di pesce, sotto i portici di Portoverde.
Tra gli iscritti: La famiglia del commendatore Carlo Colaiacovo con tre auto (tra le quali una Balilla coppa d'oro), il Senatore Filippo Berselli, il Sindaco di Montefiore Conca Dott.ssa Wally Cipriani, il Dott. Clelio Galassi presidente dell'AC di San Marino.