Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Trittico '900 al Teatro Ermete Novelli di Rimini

il 08 marzo 2011

vedi sulla mappa

Rimini Via Cappellini 3 Rimini  -  Rimini

Info: 0541 793811

Descrizione dell'Evento

Gioca su un duplice binario il trittico presentato dal Balletto dell’Esperia. Lo spettacolo propone infatti tre titoli entrati di diritto nella letteratura coreo-musicale moderna, sia in virtù dei compositori coinvolti (Saint-Saëns, Debussy e Hindemith), sia perché sono esemplari dell’opera dei tre principali innovatori della danza di ascendenza classica del Novecento: il pionieristico Mikhail Fokine, il radicale Vaslav Nijinsky e il riformatore George Balanchine.

Nell’affrontare i tre titoli in questione Thierry Malandain, Eugenio Scigliano e Paolo Mohovich si dimostrano infatti ben consapevoli di  toccare degli archetipi del repertorio ballettistico moderno, ma intelligentemente utilizzano quel prezioso materiale linguistico e stilistico come sedimento del proprio personale lavoro.

La morte del cigno / L'Après-midi d'un faune / I quattro temperamenti

Balletto dell'Esperia

giovedì 8 marzo 2012 ore 21.00 Teatro Ermete Novelli

coreografie di Thierry Maladain, Eugenio Scigliano, Paolo Mohovic

spettacolo vincitore del premio DANZA & DANZA 2010 "migliore progetto italiano"

RASSEGNA DI DANZA             

ingresso unico         € 10

Luoghi e orari prevendita

La prevendita è aperta:

Biglietti spettacoli fuori abbonamento:

da sabato 29 ottobre a sabato 12 novembre - tutti i giorni dal lunedì al sabato con il seguente orario - lun-ven 10/14 - 16.30/18.30 - sab 10/14

da lunedì 14 novembre - tutti i giorni dal lunedì al sabato - orario 10/14

Biglietti spettacoli dei turni A-B-C, D altri percorsi, D Tracce di nuovo, Riminesi venuti da lontano

spettacoli novembre-dicembre 2011 e gennaio 2012 - da sabato 5 novembre 2011 - tutti i giorni dal lunedì al sabato - orario 10/14

spettacoli gennaio - marzo 2012 - da lunedì 2 gennaio 2012 - tutti i giorni dal lunedì al sabato - orario 10/14

Nei giorni di spettacolo (Teatro Novelli o Teatro degli Atti) anche dalle 19.30 alle 21 per lo spettacolo serale -dalle ore 15 alle ore 16 se lo spettacolo è pomeridiano, esclusivamente per la vendita dei biglietti dello spettacolo in rappresentazione.

La biglietteria è chiusa nei giorni ( 14 ottobre, 24 -31 dicembre 2011), tutti i giorni festivi salvo le domeniche se previsto lo spettacolo serale.

Prenotazioni telefoniche: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 12.00 alle ore 14.00 - tel.0541/793811.

Prenotazioni e-mail: è possibile prenotare all'indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it la prenotazione è ritenuta valida solo se indicato un recapito telefonico, per comunicazioni riguardanti le modalità di ritiro e pagamento dei biglietti.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 20.00 del giorno dello spettacolo.

INFORMAZIONI E AVVERTENZE PER IL PUBBLICO

la biglietteria del teatro resterrà chiusa nei giorni 14/15 e 20/22 ottobre per motivi organizzativi

Di norma il biglietto ridotto dà diritto ad occupare un posto in galleria, eventualmente in platea B se la disponibilità del momento lo consente. Per gli over '60 la riduzione è valida sia in platea B che in galleria. Per alcuni spettacoli i posti disponibili per le riduzioni sono limitati.

Le date degli spettacoli e i prezzi dei biglietti potrebbero subire variazioni per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà. Si prega di verificare le informazioni riportate in biglietteria o sui manifesti dei singoli spettacoli.

Per tutti gli spettacoli (tranne quelli ad ingresso unico) il Teatro riserva alcuni biglietti alla tariffa agevolata di € 11 per i lavoratori in difficoltà. Possono beneficiarne i lavoratori e le lavoratrici in mobilità, in cassa integrazione, sospesi dal lavoro e disoccupati.

Per ottenere la riduzione, gli interessati dovranno esibier al personale di biglietteria l'attestazione della propria condizione lavorativa per maggiori informazioni teatronovelli@comune.rimini.it

  

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni