Domenica 25 ottobre aperta al pubblico la prova di 'Tristano e Isotta'
il 25 ottobre 2009
vedi sulla mappaFerrara Altro
il 25 ottobre 2009
vedi sulla mappaFerrara Altro
Si tratta di uno dei concerti di punta della stagione 2009/10, un progetto ambizioso che chiude la residenza autunnale della Mahler Chamber Orchestra. Sul podio troviamo Daniel Harding, direttore principale dell'ensemble, considerato come uno dei più brillanti direttori della giovane generazione. Accanto a lui un cast di grandi stelle della lirica specializzate nel repertorio wagneriano: il grande soprano Waltraud Meier veste i panni di Isolde, Tristan è il tenore canadese John Mac Master, Brangäne il mezzosoprano Mihoko Fujimura, già molto acclamata in questo ruolo a Bayreuth e Re Marke è Franz-Josef Selig, uno dei più grandi interpreti contemporanei di questo ruolo.
La prova avrà luogo al Teatro Comunale di Ferrara domenica 25 ottobre alle 18.
Le persone interessate ad assistere all'evento possono presentarsi all'ingresso del Teatro Comunale a partire dalle 17.30, l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Segnaliamo inoltre la possibilità di partecipare al convegno sul tema Creatività e cultura in tempo di crisi, a cui prenderanno parte George Edelman, direttore artistico di Ferrara Musica, Andreas Richter, general manager della Mahler Chamber Orchestra, Daniel Harding, direttore stabile della Mahler Chamber Orchestra. Tra i relatori anche Fabio Mangolini e Gisberto Morselli, rispettivamente Presidente e Direttore della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara.