Trio Italiano live a Faenza
il 15 agosto 2009
vedi sulla mappaFaenza Ravenna Altro
Faenza estate, la rassegna che racchiude molti tra gli appuntamenti estivi della cittadina romagnola non poteva che terminare con il consueto appuntamento di Ferragosto Sotto le Stelle. La tradizionale kermesse di mezza estate, che coinvolge da 15 anni centinaia di faentini di tutte le età, torna domani - nella Piazza della Molinella - con il Trio Italiano che ha preparato per l'occasione una serata speciale.
La storica formazione di una delle band più longeve del territorio, composta da Gaetano Barbarito alla voce, Paolo Giovannini alla chitarra e Raffaele Montanari al basso, si esibirà per l'occasione con una formazione inedita, composta da numerosi musicisti amici del territorio in una sorta di Big Band che saprà sicuramente coinvolgere il pubblico di quella che è sicuramente una delle serate più longeve e tradizionali dell'estate faentina.
Una serata quindi da non perdere all'insegna della migliore musica italiana dagli anni '60 ad oggi, che avrà come attesi ospiti gli Angeli Neri, storica formazione faentina degli anni '70. Durante la serata sarà inoltre consegnato uno speciale Premio alla Carriera a Mario Benedetti, musicista della storica orchestra Castellina-Pasi, che si è esibito per l’ultima volta il 30 giugno in piazza del Popolo, appendendo così il suo basso al chiodo e salutando la sua città di origine.
La serata, organizzata da Casa della Musica in collaborazione con i Martedì d'Estate, il Comune di Faenza, il Credito Cooperativo Ravennate e Imolese e Unipol avrà inizio alle ore 21,oo e sarà ad ingresso libero. In caso di pioggia la serata si terrà il 16 agosto sempre in Piazza della Molinella.
(fonte http://www.romagnanoi.it)