Al Teatro Diego Fabbri Quintorigo & Italian Jazz Orchestra
il 01 maggio 2014
vedi sulla mappaForlì Corso Diaz 47, - Forlì
Info: 0543 712170
il 01 maggio 2014
vedi sulla mappaForlì Corso Diaz 47, - Forlì
Info: 0543 712170
I musicisti eseguiranno la suite Trilogy che è formata da musiche rielaborate di Frank Zappa, Charles Mingus e Jimi Hendrix: tre grandissimi musicisti e strumentalisti che hanno saputo rivoluzionare il mondo del jazz e del rock grazie alla loro originalità e talento.
Lo scopo dei Quintorigo sarà quello di conservare lo spirito iconoclasta di questo repertorio aggiungendo nuove sembianze grazie all’incrocio di archi e sax ad alto tasso d’elettrificazione.
Il gruppo si avvalerà dell’intervento dell’Italian Jazz Orchestra diretta da Fabio Petretti e al drumming incalzante dello special guest batterista jazz italiano Roberto Gatto.
L’Italian Jazz Orchestra è formata da una sezione d’archi proveniente dalla fila dell’Orchestra Maderna e una compagine di musicisti jazz che hanno vari stili e appatengono a diverse zone geografiche ma tutti con un forte senso per la composizione come Simone Lamaida, Achille Succhi, Rossano Emili, Fabio Petretti che fanno parte della sezioneance, Paolo Ghetti e Stefano Paolini per la ritmica e Stefano Serafini, Gianpiero Lobello, Roberto Rossi, Giovanni Hoffer e Gigi Grata per gli ottoni.
Il concerto fa parte del cartellone Crossroads 2014.