Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tributo Michael Jackson al Buskers Festival di Ferrara

il 27 agosto 2009

vedi sulla mappa

Ferrara Altro

Descrizione dell'Evento

UN EVENTO colorerà le vie di Ferrara giovedì nell’ambito del Buskers Festival: a partire dalle 21 circa, su via Cairoli prenderà vita un originale tributo a Michael Jackson. La musica e i sentimenti dell’artista si riverseranno sulle strade della città, tra la gente che conosce ogni sua canzone e tra quanti ne sapranno apprezzare l’arte pur non avendo seguito la sua carriera.

L’omaggio è stato organizzato dai suoi ammiratori, che giungeranno a Ferrara da tutta l’Emilia Romagna. A rendere ancora più speciale la serata, nel ricordo delle tante iniziative di solidarietà che la pop star ha sostenuto insieme ai suoi fan, sarà una raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta – As.It.O.I. Onlus, per sostenere i progetti della ricerca e le attività del sodalizio.

QUELLO in onore di Micheal Jackson non sarà un concerto, ma un evento trascinante con tante esibizioni improvvisate e performance che coinvolgeranno i passanti in un grande affresco di note, colori, disegni, immagini e balletti per raccontare il re del pop visto da chi lo ha amato nel modo più innocente e sincero, e ora vuole mostrare a tutti quanto sia potente e aggregante il messaggio che Micheal ha lasciato attraverso la sua musica e le sue parole. Chiara Negrini, ideatrice e organizzatrice dell’evento con la collaborazione di Sonika e Area Giovani (centri di partecipazione giovanile del Comune di Ferrara), ha voluto infondere tutto il suo entusiasmo all’iniziativa: in poco tempo, grazie al tam tam degli amici e i messaggi sul web, si sono moltiplicati i contatti con i tanti artisti disposti a “scendere in strada” per raccontare le loro emozioni

Fonte Resto Del Carlino del 25 agosto 2009

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni