Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Trekking Urbano a Rimini

il 31 ottobre 2015

vedi sulla mappa

Arco d'Augusto Arco d'Augusto  -  Rimini

Info: 0541 53399

Descrizione dell'Evento

A Rimini, per la Festa di Halloween e la Giornata Nazionale di Trakking Urbano, viene presentata una passeggiata per scoprire i più bei posti celati della città.

Questa attività coniuga lo sport con la voglia di stare insieme all'aria libera. Verrà svolta una visita guidata a Rimini in dialetto, attraverso i monumenti della città. La scoperta di Rimini comincerà alle ore 15:30, presso l'Arco d'Augusto, antico ingresso della Via Flaminia. Questo è uno degli archi più antichi rimasti fino ad oggi. Risultando edificato nell'anno 27 a.C, in onore di Cesare Ottaviano Augusto.

La camminata continuerà in direzione Piazza Tre Martiri, dove si farà un salto indietro nella storia, ritornando nella Roma antica nel nostro anfiteatro riminese. Presso piazza ferrari poi si esplorerà la Domus del Chirurgo, una antica abitazione risalente al periodo romano per la seconda metà del II Secolo. Il nome di questa struttura deriva dai ritrovamenti considerevoli utilizzati dal chirurgo di quel tempo.

Si ritornerà presso il corso d'Augusto, percorrendo il ponte di Tiberio, punto di partenza delle Via Emilia, realizzato sotto il governo di Augusto, e terminato sotto quello di Tiberio.

Rimini ha anche un'affascinante storia, che si perde anche nei miti, con suggestioni, miti. Il ritrovo sarà svolto alle ore 21 presso il Ponte di Tiberio.

Questo evento è imperdibile per tutti coloro che vogliono conoscere Rimini e guardarla da un'ottica completamente diversa.

Sabato 31 ottobre verranno svolte due camminate, una alle 15 e una alle 21, al prezzo di 7 euro a persona.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni