Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Trauma Meeting. Congresso di Traumatologia all'Oltremare di Riccione

dal 02 al 04 ottobre 2008

vedi sulla mappa

Riccione Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Oltremare, che riaprirà  al pubblico nella primavera 2009, si conferma ancora una volta luogo ideale per ospitare meeting aziendali, convention e congressi: nel calendario degli appuntamenti del mese di ottobre spicca il “1° Trauma Meeting” che si svolgerà  nel Parco nei giorni 2-3-4 Ottobre prossimi.

Il Congresso di Traumatologia d'interesse nazionale patrocinato anche dalle A.S.L e dalle Province di Rimini e Ravenna é stato fortemente voluto da OTODI, la Società  degli Ortopedici Traumatologi Ospedalieri d'Italia. OTODI, che rappresenta i circa 3500 Ortopedici Traumatologi che operano nelle strutture ospedaliere italiane, é il primo esempio di “federalismo societario” essendo presente in ogni Regione con una struttura che opera allo scopo di diffondere le principali innovazioni scientifiche e tecnologiche attraverso incontri ed attività  formative all'interno delle sale operatorie e dei reparti.

Il Parco della collina di Riccione si appresta, quindi, a porgere il benvenuto a circa seicento operatori sanitari, medici ortopedici, infermieri, fisioterapisti, provenienti da tutta Italia.
Questi i temi che verranno affrontati durante i 3 giorni di lavori:
Early Damage Control il trattamento in urgenza del politraumatizzato: argomento attualissimo alla luce dei tanti avvenimenti di traumatologia della strada e dell'ambiente di lavoro;
Traumi del Ginocchio, argomento classico anche per la traumatologia sportiva.
Si é voluto, inoltre, ritagliare uno spazio importante che riguarda la Traumatologia della Spalla, un doveroso riferimento per le eccellenze mediche del Servizio Sanitario Regionale.

Oltre che per la valenza scientifica il Congresso si contraddistingue per due ulteriori caratteristiche:

1. il 1° Trauma Meeting costituisce il primo appuntamento in Italia in cui le principali Società  Scientifiche Traumatologiche possono confrontarsi. L'OTODI ha offerto una opportunità  di incontro alle altre sigle della traumatologia d'Italia che hanno in larghissima parte aderito all'invito. Il programma scientifico é il frutto di una collaborazione e condivisione con tutte tutte le società  rappresentate.
2. L'organizzazione di un congresso che tenga conto delle nuove regole stabilite dalle Società  Scientifiche insieme ad Assobiomedica e Farmindustria. Allo scopo di coniugare contenimento dei costi e adeguatezza delle strutture a questo proposito é stata scelta la Riviera romagnola che offre ricettività  e competitività  alberghiera imbattibile.
La sede del parco Oltremare costituisce, inoltre, una opzione interessante e una novità  assoluta di location congressuale. Una capiente sala IMAX (497 poltrone), uno schermo gigante (oltre i 600 mq), tecnologie all'avanguardia, servizi adeguati e ampi spazi per l'accoglienza e l'esposizione scientifica. Un luogo ideale per i congressisti e i loro familiari che, esclusivamente durante le pause dei lavori scientifici, potranno godersi momenti di relax divertenti e educativi.

Dott. Maurizio Fontana Direttore Unità  Operativa di Ortopedia Presidio Ospedaliero di Faenza (Ra), Presidente 1° Trauma Meeting, Presidente Società  OTODI Emilia Romagna, Membro Cons. Direttivo Soc. Italiana Chir. Spalla e Gomito.

Dott. Giannicola Lucidi Direttore Unità  Operativa di Ortopedia Pres. Osp.di Rimini, Pres. 1° Trauma Meeting, Past President Soc. OTODI Emilia Romagna, Consigliere Cons. Direttivo OTODI nazionale, Consigliere Cons. Dirett. Nuova ASCOTI

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni