Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concorso Fotografico "Tra Terra E Acqua" a Reggio Emilia

dal 06 febbraio al 31 maggio 2010

vedi sulla mappa

Reggio Emilia Altro

Descrizione dell'Evento

Il Concorso "Tra Terra e Acqua:Biodiversità della Pianura Reggiana" ha lo scopo di valorizzare e far conoscere il territorio della pianura padana reggiana ed in particolare il patrimonio di biodiversità che caratterizza gli ambienti acquatici.

Il concorso fotografico organizzato dalla Riserva Naturale Orientata Fontanili di Corte Valle re di Campegine nell’ambito del progetto “Un Tesoro di Ambiente - Percorsi di Sensibilizzazione verso la conoscenza e la conservazione della Natura”, ha lo scopo di valorizzare e far conoscere il territorio della pianura padana reggiana ed in particolare il patrimonio di biodiversità che caratterizza gli ambienti acquatici come i Fontanili di Corte Valle Re, i canali di bonifica ed irrigui, stagni, zone umide naturali e/o ricreate. Il concorso è rivolto a singoli cittadini, appassionati e professionisti, e agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. La partecipazione è gratuita e il termine ultimo per la presentazione delle fotografie è fissato per 31/05/2010.

Il progetto “Un Tesoro di Ambiente”, vincitore del bando INFEA 2009/2010 della Regione Emilia Romagna (Progetti di Informazione ed Educazione Ambientale), è realizzato in collaborazione con Enìa e il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, la Riserva Naturale Orientata Rupe di Campotrera del Comune di Canossa, la Provincia di Reggio Emilia.

Foto by: http://www.flickr.com/photos/alessandraelle/

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni