Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tra LE Nuvole E L'Asfalto: Tour Federico Braschi a San Marino

il 25 novembre 2011

vedi sulla mappa

San Marino San Marino

Descrizione dell'Evento

Appuntamento venerdì 25 novembre al localino del bar Giulietti con Federico Braschi. In tour per far conoscere il suo primo lavoro il giovane cantautore non mancherà di stupirvi e portarvi “Tra le nuvole e l’asfalto”, Il disco, prodotto dal trio Corde (Antonio Gramentieri, Franco Naddei e Diego Sapignoli) e dallo stesso Braschi, vanta collaborazioni prestigiose: tra il cast artistico è d’obbligo la citazione per i Modena City Ramblers, Gang, Lorenzo Semprini (Miami and the Groovers) e Massimiliano Larocca.

 L’opera – suonata da Braschi, Gramentieri, Naddei, Sapignoli ed Antonio “Rigo” Righetti (già storico bassista di Ligabue) – nasce dalla volontà di conservare tutta l’audacia e la densa sincerità delle composizioni del diciassettenne Federico senza smussarne alcun angolo ma semplicemente vestendone l’incedere con l’abbigliamento sonoro più adeguato. 
 
Un abbigliamento di matrice rock e folk americano che fa di Tra le Nuvole e l’Asfalto una bella sorpresa. “C’è tanta pioggia e cielo e voglia di strade...una boccata di aria fresca, un bicchiere d’acqua che ti fa ricordare che non c’è cosa migliore dell’acqua, se hai veramente sete!” Pezzi scritti dal giovane cantautore vestiti nella maniera meno scontata possibile, con quel po’ di esperienza fatta in anni al servizio della musica. “Senza la pretesa di cambiarle, o peggio di “migliorarle” secondo canoni che sarebbero stati nostri, e non suoi” raccontano i meno giovani componenti del gruppo.
 
In questi pezzi certamente c’è un ragazzo che sta crescendo, ma già capace di scrivere parole che sanno dire qualcosa, e di maneggiare la chitarra in maniera tutt’altro che banale. Soprattutto un ragazzo che sul suo talento ha voglia di lavorarci, che vuole fare andare lontano la sua musica senza paura di fare un passo per volta. E’ un disco d’esordio fatto con cuore e passione, un concerto da non perdere. L’ingresso è gratuito.

Fonte La Tribuna Sammarinese del 21/11/2011

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni