Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

ASSALTO ALLA FORTEZZA DI SAN LEO. Il terzo torneo di Risiko fa tappa in Valmarecchia Domenica 5 settembre ore 14,00. Nella splendida cornice della rocca di San Leo torna, per il terzo anno consecutivo, la sfida di gioco in scatola Risiko alla Fortezza

La location è come al solito il torrione grande della fortezza, attorniati da armi ed armature i giocatori potranno ambientare tattiche di guerra. Il gioco si svolge da 3 a 6 giocatori che si imentano nella conquista di vasti territori su sei continenti dispiegando strategie, lanciando dadi e mosse a sorpresa. Fortuna e bravura si alternano per raggiungere la vittoria.
Che cos’è Risiko?
RisiKo è un gioco di strategia da tavolo che ha come argomento una guerra planetaria. Nella versione italiana il vantaggio della difesa è probabilmente la conseguenza di una errata traduzione o comprensione delle regole del gioco originale. Nelle regole del 1959, infatti, viene specificato che, nonostante si possano utilizzare un massimo di 5 dadi per combattimento (3 in attacco e 2 in difesa), nella scatola sono forniti 6 dadi semplicemente per pura comodità e non per permettere alla difesa di difendere con 3 dadi.
Scopo del gioco è il raggiungimento di un obiettivo predefinito, segreto e diverso per ciascun giocatore, che può consistere nella conquista di un certo numero di stati, nella conquista di due o più continenti o nell'annientamento di un giocatore avversario.
L’inizio delle partite è previsto per le ore 14.00. Il torneo avrà anche valenza come tappa di qualificazione al campionato nazionale.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni