Torneo Internazionale di Biglie sulla Spiaggia
dal 02 al 14 agosto 2011
vedi sulla mappaRimini Altro
dal 02 al 14 agosto 2011
vedi sulla mappaRimini Altro
La manifestazione è organizzata dall'Assessorato all'Agricoltura, economia ittica e attività faunistica venatoria dell'Emilia Romagna, con la partecipazione dei Consorzi del Parmigiano-Reggiano, del Prosciutto di Parma e di Modena, dei Salumi piacentini, della Pesca e Nettarina di Romagna, della Mortadella di Bologna, degli Aceti Balsamici e Tradizionali di Modena e Reggio Emilia e con il sostegno di Apt Servizi e di Ais e di Lepida come Media partner.
Evento cluo della manifestazione gastonomica è senza dubbio il Torneo internazionale di biglie da spiaggia che ogni anno richiama decine di appassionati sulle spiagge romagnole.
Il torneo si articolerà in due manche giornaliere una la mattina con il torneo individuale e una il pomeriggio con gare tra gli stabilimenti balneari.
Questi gli appuntamenti giorno per giorno: martedì 2 agosto doppio appuntamento a Bellaria (Bagno Playa Del Sol) e a Igea Marina (Bagno La Grande Spiaggia).
Mercoledì 3 agosto sarà la volta di Viserba (Bagno Marina Grande) e Torre Pedrera (Bagno Carlino 65).
Giovedì 4 appuntamento a Rimini (Bagno 29 e Bagno Lupi di Mare), venerdì 5 agosto a Riccione (Bagno 18 Pedra Del Sol, Bagno 38 Marco).
Sabato 6 due appuntamenti tra Misano Adriatico (Bagni 57/58 Giovanni) e Cattolica (Altamarea Beach Villane).
La finale provinciale del torneo si terrà domenica 7 agosto a Rimini ai Bagni 96, 97, 98 Acquamarina.
I vincitori della finale provinciale accederanno alle finali del 14 agosto a Lido di Savio, dove incontreranno i finalisti vincitori delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.